Post fissato in alto

Altri post

2t1tisSpo oiungcuiencnsogreaiod
 
Scegliere di fare un percorso di terapia e di lavorare in modo attivo su se stessi è un patto di collaborazione con il terapeuta. Nessuno viene lasciato allo sbando e nessuno viene costretto al cambiamento.
Tu sei colui che sceglie!
Dott.ssa Fabiana Ruocco
L'immagine può contenere: il seguente testo "Il percorso psicologico o terapia è tuo: non esiste costrizione ma è una relazione collaborativa e volontaria. PSICO sicogest"
1
Mi piace
Commenta
Condividi

Commenti

1 stigteSpnounncsaodriodeodso
 
Approfitto della pubblicità di una nota marca di bevande per ricordarvi che, se avete nuovi obiettivi, dovrete cambiare le vostre abitudini. Semplicemente perché le vecchie abitudini non ci consentono di fare passi in avanti.
Dott.ssa Fabiana Ruocco
L'immagine può contenere: il seguente testo "2020: NUOVI PROPOSITI, VECCHIE ABITUDINI."
1
Mi piace
Commenta
Condividi

Commenti

27 tnidacduhoitvemeSabgpoerne 2sor0mn1hem9do
 
Se c'è un processo cognitivo che tutti condividiamo, e che non mi piace affatto, è la GENERALIZZAZIONE.
Non ci sono pensieri, etichette o idee che, più di essa, ci portino a sbagliate conclusioni.
Dott.ssa Fabiana Ruocco
Nessuna descrizione della foto disponibile.
1
Mi piace
Commenta
Condividi

Commenti

20 tnidacduhoitvemeSabgpoerne 2sor0mn1hem9do
 
Posto questa immagine per fare una riflessione sulla dicitura e la classificazione dei disturbi di personalità e non per commentare l'articolo.
Sono del parere che le etichette e le classificazioni, soprattutto in ambito medico e psichiatrico siano sempre state fatte con leggerezza d'espressione.
A partire da: andincappato, sclerotico, pazzo, ecc..…
Altro...
L'immagine può contenere: una o più persone e testo
Mi piace
Commenta
Condividi
17 tnidacduhoitvemeSabgpoerne 2sor0mn1hem9do
 
Nessuna descrizione della foto disponibile.
17 tnidacduhoitvemeSabgpoerne 2sor0mn1hem9do
 
In #psicologia, la #resilienza indica la capacità di far fronte in maniera positiva a #traumi, riorganizzare positivamente la propria vita…
Altro...
1
Mi piace
Commenta
Condividi

Commenti

tS5th pnovemadobaongrlsmeo ifhre2ldm0t19g
 
Come accade tante volte, prendo spunto per i miei post dal web, dove ho trovato questa simpatica vignetta.
Un innocente sketch che nasconde due grossi pregiudizi sul mestiere dello psicologo e dello psicoterapeuta:
1. La psicologia è arte magica alla stregua della fattucchieria;
2. Con la psicoterapia potremmo trovare lavoro e l'amore della nostra vita, quindi dovremmo tutti fare terapia per accasarci.…
Altro...