Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

sabato 21 gennaio 2012

Lettera aperta ad alcuni architetti italiani

Qualche mese addietro avevo scritto a tutti gli architetti italiani con il cognome Ruocco chiedendo loro il consenso a pubblicare le biografie e le immagini dei loro progetti all'interno del blog.

Uno solo, del mio paese di origine, si prese la briga di telefonarmi per chiedermi di che cosa si trattava. Dopo aver ricevuto le informazioni e la conferma che la pubblicazione delle sue immagini non prevedeva importi da pagare e canoni futuri, mi disse, come fanno di solito le persone che non hanno il coraggio di manifestare una volontà di rifiuto: - Le farò sapere.

E non ho più saputo niente.

Da Livorno, per interposta persona, il padre, che mi fece omaggio di una sua biografia che ho prontamente pubblicata con il corredo di immagini della città, mi fece sapere che la cosa ........

Da quando ho avuto queste risposte e quelle mancate ho annotato nel blog altri Ruocco e per ultimo Lloyd Pietrantonio Ruocco di professione architetto che ha realizzato tante  costruzione che sono un esempio del suo valore ed è ritenuto uno dei padri di San Diego.

La sua fondazione sta costruendo nel porto di San Diego un RUOCCO PARK che voglio sottoporre all'atenzione dei benpensanti e di quelli che hanno la puzza sotto il naso, che va ad aggiungersi alle strade, ai vicoli, alle località che portano questo nome in ricordo di personaggi che hanno dato un esempio di onestà intellettuale nel vivere la propria vita e i propri ideali.

Intanto il blog saladattesa1.blogspot.com., assieme a http://gentedistabia.blogspot.com/ e a http://ruoccotribu.blogspot.com/  ha realizzato alla fine dell'anno 2011 qualcosa come 24.496 visite portandosi stamattina a quota 28320. Un bel risultato tenendo conto che il blog è partito il 13 febbraio, Ruocco tribù è stato aggiunto il 27 marzo e Gente di Stabia il 17 agosto.

Comunque vada. Auguro a tutti i Ruocco tutto il bene di questo mondo e che questo bene possa essere condiviso con tutte le persone di buona volontà

Nessun commento:

Posta un commento