Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

lunedì 4 aprile 2011

Contatti

Le mie foto
Gioacchino Ruocco
     Il blog, nei suoi pochi giorni di vita, è stato già visitato da 145 persone (Italia 110 + Stati Uniti 33 + Singapore 2) e in questo momento sono presenti sul blog (11 Italiani + 1 Statunitense). Speravo, però, anche in contatti scritti. Anche se parlo soltanto due lingue l'italiano e il napoletano sono in grado di comprendere l'inglese, il tedesco ed il francese e qualcosa di spagnolo visto che in famiglia siamo multilingue.

     Comunque le visite mi hanno fatto enormemente piacere anche se dettate, forse, dalla curiosità di capire.

Che cosa voglio fare con questo l'ho scritto nelle prime pagine.

     Non voglio isolarvi dal momdo circostante, ma trasportarvi un'isola in cui trovare un conforto, una possibilità di recuperare quello che avete perso per la lontananza, per la mancanza di tempo, per non sentirci più soli, per annullare il tempo e lo spazio nel luogo immaginario della nostra consanguineità, per dare a qualcuno quel rifugio che non ha mai trovato, la spalla su cui appoggiare la testa in un momento di tempesta, l'amico, il fratello, la forza che è venuta meno.

     Per questo spetto i vostri commenti ed i vostri suggerimenti.
Intanto continuo la mia ricerca nel mare magnum di Internet dove c'è tutto e non c'è niente, ma si trova almeno l'illusione di esistere in qualche maniera, nell'eco del nostro navigare oltre le colonne d'Ercole, ma anche all'interno della nostra esistenza.

     La mia faccia ce la metto tutta e anche il mio impegno.
Saluti a tutti quelli che visiteranno il blog e a quelli che l'hanno già fatto e a tutti i Ruocco in particolare. Spero soltanto che qualcuno metta fuori la testa per farsi conoscere e raccontare agli  altri qualcosa di se.

A presto.
Ostia Lido, 5 aprile 2011
gioacchinoruocco@libero.it

NB. Oggi ho pubblicato anche il mio curriculum o biografia.

Nel frattempo vi consiglio di visitare il blog "Il gusto dei ricordi" redatto dalla carissima amica Cinzia Cripe residente in Florida a tampa. Vi troverete delle ricette fantastiche e il racconto di una vita di lavoro entusiasmante che vi catturerà sicuramente.

Nessun commento:

Posta un commento