Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

sabato 30 aprile 2011

Francesco Ruocco: Direttore di macchine

Non solo marittimi ...presenta:
Francesco Ruocco
Professione: Marittimo
Grado: Direttore di Macchina
Hobby:due ruote, moto, Honda, Guzzi
 
Francesco Ruocco altro figlio della "Penisola Sorrentina" votato alla causa mare.
Direttore di Macchina della Tirrenia , nasce "marittimamente" parlando  con la
società "Scinicariello" dove ho avuto modo di incontrarlo e navigarlo ...San Paul,
Riruccia, Ralù, Paola Prima, Pina, Bruna .... non sono solo  nomi  di donne, ma
di navi di lungo corso, sulle quali il direttore Ruocco ha iniziato la sua splendida
carriera culminata con l'approdo in Tirrenia ... credo a tal proposito di poter
affermare e il Direttore Ruocco me ne darà atto "che sul ferro delle suddette
navi della privata compagnia Scinicariello si sia forgiato


Nato cinquantaquattro anni fà, felicemente sposato e padre di una figlia che a sua detta ..  "è la luce dei suoi occhi".In virtu di un aspetto troppo serioso e professionale, incute a pelle un certo timore riverenziale, ma posso assicurarvi che è solo apparenza, perchè poi si scioglie come neve al sole, mettendo in evidenza la sua immensa bontà e la sua innata capacità di saper interagire con i suoi collaboratori.
Quando non indossa la tuta da lavoro, la sua  passione si riversa sulla moto e su tutto quello che gira attorno alle due ruote,ne è testimonianza reale la sua Honda 900 della Hornet,terza donna in casa Ruocco, sempre lucida e pronta a viaggiare sui piacevoli tornanti della costiera sorrentina, definita dal Ruocco come la "bicicletta con la fionda ", una moto nata per il puro divertimento sia urbano che fuori porta ,poi entra nel tecnico e continua " sella bassa da terra, le pedane alla giusta altezza, il manubrio aperto e vicino al busto  mi danno una sensazione di agio, tachimetro e contagiri analogici, un motore che è sempre pronto e quando è in moto emette un suono basso, cupo e coinvolgente, la rumorosità meccanica è molto contenuta e le vibrazioni pressochè assenti.
Perbacco signor Ruocco è davvero ferrato in materia....ma non si ferma qui la sua passione...lasciati da tempo i libri di scuola sono stati validamente sostituiti da riviste specializzate nel settore come MotoSprint,In Sella, Motociclismo,Due Ruote.... di tutto e di più per avere una preparazione al top.....ma chi pensa che la sua passione si fermi qui, sta sbagliando a pensarlo, perche il buon Ruocco in virtu delle sue conoscenze indiscusse in materia di meccanica progetta e studia i pezzi idonei per apportare modifiche tecniche alla sua moto...marmitte...sospensioni... elettronica...insomma di sicuro il direttore Ruocco non ha bisogno di nessun meccanico anzi....se avete qualche problema rivolgetevi a lui...sarà ben felici di darvi tutte le dritte del caso.   

camsca

da
Torre d'aMare
IL NOSTRO DOVERE .....SOLO INFORMARE 
una classe di uomini di mare preparati e di qualità".


Politica: Ruocco Laura

 La Spezia dice no alla vivisezione. Ruocco: "Grande segno di attenzione"


La Spezia. L’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio Comunale della Spezia della mozione contro la vivisezione animale ha ricevuto numerosi plausi da parte delle associazioni nazionali e dai cittadini.
La mozione presentata dal consigliere Masia e supportata da oltre 6.500 firme contiene serie preoccupazioni per l’inasprimento delle condizioni degli animali sottoposti a sperimentazioni vivisettorie previste dalla recente direttiva europea, tra cui l’utilizzo se pur in deroga di cani e gatti randagi e sollecita una serie di misure di contrasto a questi provvedimenti. Tali misure prevedono la promozione di tutte le iniziative presso lo Stato Italiano e presso la Comunità Europea affinché la direttiva venga recepita nel modo più restrittivo o possibilmente migliorata.
Con la mozione l’Amministrazione comunale si impegna, inoltre, ad avversare l’attuazione della direttiva europea sulla vivisezione in tutto il territorio comunale, di promuovere nelle scuole percorsi di sensibilizzazione rivolti a far conoscere agli studenti altri modelli di ricerca alternativi all’utilizzo degli animali e interventi atti a contrastare il fenomeno del randagismo.
“Sono soddisfatta dell’approvazione della mozione in Consiglio Comunale. – dice Laura Rocco, assessore ai Diritti degli Animali - E’ un segno di attenzione e rispetto verso il mondo animale. La sensibilità del nostro territorio è frutto anche di un lavoro che da dieci anni l’Amministrazione porta avanti sulle tematiche del mondo animale. Questa mozione ha reso La Spezia simbolo della lotta alla vivisezione e ci auguriamo che questa possa costituire un esempio per gli altri comuni italiani. Ci faremo parte attiva affinché la mozione sia inoltrata sia ai Ministeri competenti e sia a tutti gli organi istituzionali locali.”

Per informazioni ulteriori sulla mozione visitare il sito www.comune.sp.it nella sezione consiglio comunale, atti consiliari.



12/02/2011 10:30:41
Redazione

Ruocco: Chef che crescono






Chef che crescono: Ruocco e Pallassini sul podio regionale

CIVITAVECCHIA - Lo scorso 30 marzo all'istituto Alberghiero di Marino si è tenuto il Concorso Enogastronomico Regionale, sulla rivisitazione della cucina laziale in chiave moderna. I partecipanti alla manifestazione erano 30, e nella categoria allievi sono stati due civitavecchiesi a salire sul podio. Primo Classificato: Giordano Ruocco, di 27 anni, con il piatto "Tonnarello con gricia di pere e spuma di carbonara affumicata"; secondo classificato: Renzo Junior Pallassini, di 23 anni, con "Agnello fritto su un tema di carciofi". Entrambi i ragazzi frequentano la scuola di Roma "A tavola con lo chef".
Per quanto riguarda la categoria professionisti, Davide Poleggi, di 22 anni ed attualmente cuoco presso il ristorante "La taverna dell'Olmo", si è qualificato al terzo posto con il piatto "Pentolino di pane con zuppa di fagioli e polpo". Tutti e tre i ragazzi sono membri della FIC Delegazione Civitavecchia ed ex alunni dell'I.I.S. "Viale Adige".
Nella foto: Renzo J. Pallassini e Giordano Ruocco

Ruocco Laura: Un grande esempio di civiltà...



Da La Spezia  -   CRONACA 4


Sabato 30 Aprile 2011

Porta a porta, differenziata al 64%. Ruocco: “Un grande esempio di civiltà degli spezzini”
La Spezia 02 Febbraio 2011 ore 16:08:14
Report dopo tre mesi di raccolta nel Levante. Come funziona. di Marco Ursano

Spezia raccoglie, differenzia, ricicla. A giudicare dai risultati dei primi tre mesi di raccolta differenziata porta a porta nei quartieri del Levante, non è più solo uno slogan da campagna pubblicitaria. Infatti, da novembre 2010, mese nel quale è stata attivata nei quartieri di Muggiano, Ruffino, Pitelli, Pagliari, Fossamastra, Termo, Pianazze, Melara, Limone, Pieve, Favaro, Montepertico, ad oggi, la raccolta differenziata si attesta ad un livello del 64,6%. Un risultato lusinghiero, segno che i cittadini di quelle zone, pur tra le difficoltà di “start up”, hanno risposto positivamente.

La raccolta differenziata, e per giunta in modalità porta a porta, è un sistema complesso, che deve essere modellato sulle caratteristiche urbanistiche, economiche e di composizione sociale dei territori, e che prevede un forte coinvolgimento dei cittadini. Una nuova assunzione di responsabilità attraverso la quale i cittadini diventano protagonisti attivi e devono cambiare abitudini: imparare a gestire in casa i rifiuti e i contenitori, convivere con ritmi di vita condizionati da un nuovo calendario con giorni ed orari scanditi. Una vera e propria “rivoluzione culturale”. Ma niente di drammatico, anzi, basta un po’ di buona volontà ed assumere la consapevolezza che la raccolta differenziata non solo è utile per l’ambiente ed il decoro urbano, ma può rappresentare anche un affare per la collettività. Basti pensare all’eventualità, reale, di abbattimento delle tariffe.

Concetti ripresi ed approfonditi questa mattina in Comune alla conferenza stampa di presentazione dei risultati del primo trimestre di porta a porta nel Levante con Laura Ruocco, Assessore all’Ambiente, Marco Fanton, direttore Acam Ambiente, Pierluigi Gorani, CONAI, Claudio Canneti, Dirigente comunale, Sandro Amorfini, funzionario responsabile settore ambiente, Lara Bini, IDECOM e Franco Arbasetti, Presidente V Circoscrizione.

Soddisfatta l’Assessore Ruocco: “Il 64,6% è un dato che ci conforta e che dimostra che i cittadini hanno capito e hanno dato un segnale di grande civiltà e responsabilità. Un risultato che è il frutto di un lavoro di squadra sul territorio che ha coinvolto le Circoscrizioni, l’Auser, i sindacati, le associazioni di categoria e di base, gli amministratori condominiali. Un anno e mezzo fa il Comune si è impegnato a fare la sua parte nella chiusura del ciclo dei rifiuti e la raccolta differenziata è tassello fondamentale, con l’obiettivo di riciclare il più possibile. Ed il sistema porta a porta è una modalità che sarà allargata a tutto il territorio comunale in poco tempo.”

L’obiettivo è, infatti, quello di estendere il porta a porta, con una strategia a “macchia d’olio” che coinvolgerà progressivamente le altre aree urbane, a tutta la città. Entro il 1 gennaio 2013, nelle intenzioni del Comune e di Acam, dovrà andare a pieno regime. Intanto, iquesto primo maggio partirà nei quartieri di Canaletto, Mazzetta e Migliarina, una tranche che coinvolgerà altri 17mila abitanti.

Soddisfazione anche per il CONAI, il Consorzio Nazionale Imballaggi, partner di ACAM e Comune nel progetto, con Pierluigi Gorani: “Abbiamo lo scopo di promuovere la raccolta ma soprattutto il riciclo, questo 64% è assolutamente in linea con le altre realtà italiane. Ci sono ancora ampi margini di crescita e i rifiuti raccolti sono di qualità buona, che permette il riciclo.”

L’indubbio successo di questa prima fase è dipeso anche dalle strategie di comunicazione, illustrate da Lara Bini della Idecom, società di consulenza per CONAI, specializzata in comunicazione: “Prima abbiamo svolto un lavoro interno ad ACAM con il personale e poi con il territorio: lettere ai capifamiglia, incontri con imprese e cittadini, campagne con depliant, pubblicità su giornali e su web, uno spot televisivo. Inoltre, abbiamo utilizzato sul campo quattro facilitatori, figure fondamentali per un rapporto diretto con le problematiche dei cittadini.”

Ma come funziona praticamente la raccolta differenziata porta a porta nel Levante? Intanto, i rifiuti sono stati suddivisi in 5 macro categorie chiamate “frazioni”: carta, cartone e cartoni per bevande; imballaggi in plastica e metalli; frazione organica; frazione residua; vetro. Nei depliant consegnati alle famiglie c’è un’accurata descrizione del materiale contenuto in ogni frazione.

Ogni frazione poi ha il suo sacchetto ed il suo mastello, di colori differenti. I cittadini, in accordo con il calendario distribuito, devono conferire i mastelli con dentro i sacchetti, lasciandoli sotto casa, ogni sera dalle 21 alle 24, mentre gli addetti di ACAM passano il giorno dopo dalle 5 alle 11 a ritirarli.
Il Levante è stato suddivido in 4 sottozone, ognuna con un calendario dedicato ma, in generale, la frazione organica è raccolta in inverno due volte ed in estate tre; una volta la carta e cartone, una volta gli imballaggi in plastica e metalli ed una volta la frazione residua, quella dei rifiuti indistinti che, negli obiettivi degli organizzatori, dovrà essere progressivamente eliminata. Il vetro potrà essere invece conferito come prima, in qualsiasi giorno, nelle “vecchie” campane di vetro in strada.
I condomini possono anche attivare una sorta di gestione collettiva, con contenitori comuni da posizionare in aree condominiali ma accessibili ad addetti ACAM.

Insomma, una procedura apparentemente complessa, che va “digerita”, ma che comunque può arrivare ad un ottimo livello di funzionalità. Ed un sistema che ha messo alla prova anche ACAM ambiente, "costretta" a ridefinire competenze e procedure, come ha sottolineato il Direttore Marco Fanton: “Una modifica organizzativa e di mentalità sostanziale, ma abbiamo creato un gruppo importante all’interno di Acam sul quale abbiamo scommesso, 30 addetti per il porta a porta. La parte di raccolta differenziata del Levante ha fatto spostare del 5% il valore complessivo della differenziata. Dopo due mesi, a gennaio abbiamo raccolto 500 tonnellate di rifiuti, il 15% dei rifiuti di tutta la città. Una quota significativa.” Ha sottolineato inoltre Fanton: “Con la quantità ci siamo, ma bisogna puntare sulla qualità dei rifiuti. Le frazioni devono risultare più pure possibili. L’organico di qualità, ad esempio, fa un buon compost, l’indifferenziato invece va portato in discarica.”

Ha chiuso la Ruocco: “Fondamentale, a garanzia dei cittadini, sarà certificare a norma di legge il corretto svolgimento della filiera, e quindi il riciclaggio. Appena la avremo a disposizione presenteremo la documentazione relativa.”

Dopo tanto dibattere quindi, la differenziata è partita davvero. Un work in progress da perfezionare e da estendere. E da comunicare. I primi risultati ci sono, adesso bisogna andare avanti verso la “società del riciclo”. E’ interesse di tutti.

Marco Ursano

Ruocco:NAUTICART: IL CANTIERE E LA SUA STORIA



A gli inizi degli anni '70 nasce in Ceriale un Cantiere Navale fondato dal "Maestro d'Ascia" Ruocco Domenico, già impiegato nei cantieri navali più antichi della riviera Ligure, dove imparò tutta l'arte dell'antico mestiere navale alla scuola dei vecchi "Maestri d'Ascia" costruendo i famosi "Gozzi Liguri", allora interamente in legno e destinati soprattutto ai pescatori professionisti.
Nacque così il Cantiere Nauticart, iniziando a produrre i primi gozzi di varie misure, dal piccolo m 3.80 fino al m 8.00, tutti interamente in legno corredati di vela oppure con piccole cabine per il riparo invernale.
Dopo circa 10 anni nacque un nuovo prodotto destinato a cambiare il metodo di lavorazione sino ad allora usato, la "vetroresina". Ciò in poco tempo rivoluzionò il sistema di lavorazione navale in tutti i cantieri esistenti. Con l'avvento di questo nuovo prodotto la Nauticart decise di seguire le esigenze di quel mercato, che in quegli anni stava cambiando velocemente, e costruì il primo stampo per la lavorazione della vetroresina. Si trattava dello stampo del gozzo "ARMONIA " di m 6.30 allestito sia nella versione pontata, e successivamente in quella cabinata, ancora oggi uno dei modelli di punta del Cantiere, che vanta più di 200 unità fino ad ora prodotte. Questo è stato il primo stampo costruito e, visto il successo ottenuto, si decise di costruire tutta una serie di gozzi in vetroresina sempre però rifiniti in legno; nacquero in successione i seguenti modelli: il gozzo "BOLENTINO" di m 3.80, il più piccolo, ora costruito solo su ordinazione; il gozzo "IBIS" di m 4.30, anch' esso costruito solo su ordinazione, vista l'esigenza di mercato che ricerca questi tipo di imbarcazione, partendo da una misura di m 5.00; il gozzo "SOLE" di m 5.00, uno dei modelli di maggior successo con più di 250 unità vendute a partire dagli anni 80 sino ad oggi. Ed il già citato gozzo "ARMONIA" di m 6.30.
Con questi modelli il cantiere riuscì ad accapparrarsi una nicchia di mercato ancor oggi molto valida riguardante quella clientela appassionata alla piccola pesca sportiva e a questo tipo di imbarcazione. Continuò cosi fino alla metà degli anni 90 quando ci si accorse che le esigenze della clientela stavano cambiando soprattutto nella ricerca della velocità da sempre handicap dei gozzi ottimi dal punto di vista della tenuta di mare ma purtroppo non molto veloci avendo uno scafo dislocante e non planante come i motoscafi o i gommoni. Per ovviare a questo inconveniente si provò con l'applicare flap a poppa
dell' imbarcazione aiutandola a guadagnare qualche miglio in più con l'ausilio anche di un motore con qualche cavallo in più. Nacque così con l'aiuto anche di alcuni ingegneri navali lo stampo del gozzo "PLANANTE" di m 5.00 un'imbarcazione che rispetta l'estetica del classico gozzo ligure ma con una chiglia particolare dotata di un tunnel che aiuta l'elica ad avere sempre acqua viva in modo da poter arrivare anche con un gozzo ad una velocità accettabile mantenendo comunque le doti di stabilità che lo contraddistinguono. Il gozzo "PLANANTE" e' ora il modello di punta della produzione con quasi 100 unità vendute in soli cinque anni.
Ai nostri giorni il titolare del cantiere è il Sig. Ruocco Massimo, figlio del fondatore, che insieme al fratello, allo stesso padre e alcuni operai manda avanti un cantiere con ormai più di 30 anni di storia alle spalle. Le imbarcazioni, totalmente prodotte in loco dalla lavorazione in vetroresina alla rifinitura in legno al montaggio dei motori ecc…, sono circa 15 l'anno e vantano oltretutto della immatricolazione "CE", obbligatoria oramai dal 1998.
Sicuri della nostra volontà e manodopera specializzata cerchiamo di stare al passo coi tempi e le esigenze di mercato senza però dimenticare le antiche tradizioni che fino a qui ci hanno aiutato nel nostro lavoro.




venerdì 29 aprile 2011

Ruocco Alberto: attore

Nome: ALBERTO


     Cognome:  RUOCCO 
Nome:       Alberto
Nazionalità: ITALIANA
Nato ad Albenga (Sv) il 25/10/1964
Residente a Nettuno (Rm)
Altezza: 180 cm , Taglia: 48,   N° scarpe: 42
Occhi : VERDI
Capelli: BIONDO CENERE



ESPERIENZE PROFESSIONALI
   
CINEMA:
·        2008 “Obelix” (“Angeli e Demoni”)  -  Regia Ron Howard     figurazione
·        2007 “Le sette note del Diavolo”aka “Be Mine”   - Regia Marco Tornese

recitazione in lingua inglese – nome con cartello a parte titoli di testa
·        2007 “Giorno 122” - Regia Fulvio Ottaviano
·        2007  “Giovani Demoni” cortometraggio  - Regia A.Riccardi
·        2006 “Parfume”  -  Regia V.Brandolini
·        2004 “Ali spezzate” -  Regia Fulvio Conversi

nome nei titoli di testa
·        2003 “Questo pazzo pazzo sesso”   -  Regia Antonio Cucca
·        2003 “Fallo”   -  Regia  Tinto Brass

    figurazione speciale di nudo
·        2003 “Cattive inclinazioni     -   Regia P.F.Campanella
·        2002 “ Snuff Killer” (la morte in diretta)                   Regia Bruno Mattei

     nome nei titoli di testa
·        2002 “La Signora”   -   Regia Francesco Laudario
·        2002 “Solo per un giorno” - “ Just for one day”  -  Regia Erika Santalucia    
·        2002 “Fratella e Sorello” -  Regia Sergio Citti

TV:
·       2008 fiction “Enigma” (Puntata zero)   --   Regia A.Riccardi
·       2008 Cortometraggio “L’alchimia del gusto”,  Regia E.Tavaglini

    genere noir e spot tratto dal medesimo, in onda su Fox da Giugno       
·        2008 Aprile. Spot Auto Ferrari per Emirati Arabi       
·        2007 spot Monte dei Paschi di Siena  -  Regia G. Tornatore

figurazione speciale
·        2007 Fiction “Amori e Passioni”   -  Regia Antonio Rizzi

ruolo fisso con nome nei titoli di testa
·        2006 “Rome” by HBO 
·        2006 “Papa Luciani,il sorriso di Dio”   -   Regia G.Capitani
·        2005 “Il perdigiorno”                          -   Regia Peter Paranovjky
·        2005 telepromozione per decoder “Red Light Television”   JKY

      conduttore
·        2005 “Questa  è la mia terra”   -  Regia R. Mertes

figurazione speciale
·        2005 “Futura City”                  -  Regia Erika Santalucia Rai 2
·        2005 “ Bye Bye Baby”, ruolo protagonista   - Regia Erika Santalucia Rai 2

mini fiction dal titolo “Il cambiamento”
·       2005 talk show “Nait Nait” T9   Partecipazioni varie
·       2004 puntata zero “Tutti al gabbio”         RTI             Regia B.Pace
·       2004 “Baci rubati”                                                     Regia  Antonio Rizzi
·       2004 partecipazione al videoclip cantante Maxximo “ Sesso solo sesso”
·       2003 spot Birra moretti                                             Regia Gabriele Salvatores
·       2003 Marzo/Giugno “Nuie simme stanche show”,
        recitazione in diretta su Tele Acheri (Napoli)              Regia M. Miani
·       2002 “Tutti i sogni del mondo”                                 Regia P.Poeti Rai2
·       2001 “Telerentola” LA7

TEATRO:
·       2009-2010 “I  dadi di Temi” di G.  Francione           Regia Giuliana Adezio
·       2008 “Il Simposio” (monologo di Erodoto)               Regia Mariachiara Cimini
c/o Comune di Ladispoli Bosco di Palo
·       2008 Teatro Acrobatico                                           Regia Mariachiara Cimini
     c/o Ladispoli Piazza Domitilla
·       2008 “Suora per forza”                                             Regia Alexander Borovsky
·       2007 lettura interpretata poesie  tratte dal libro “Via dei Riari 48”di M.G.Colombo
c/o Teatro Polizia di Stato (Nettuno)- Teatro Monte S.Giovanni Campano-
 Scuola media Supino (Frosinone)
·       2004 “Grease” (parodia)                                           Regia Dennis  Bikaku
c/o Stadio dei Marmi Roma


LINGUE STRANIERE: inglese buono  francese buono

DIALETTI: ligure / napoletano
  
SPORT: Pattinaggio artistico su rotelle;  Body Building;  Nuoto; Equitazione
Mountain bike

Le Sette Note del Diavolo


Scheda

  |  Sala/DVD/TV  |  Note Regia  |  Notizie  |  Colonna Sonora  |  Festival  |  Forum


interpreti:
Regia: Marco Tornese (opera prima)
Anno di produzione: ancora in produzione
Durata: n.d.
Tipologia: lungometraggio
Genere: drammatico
Paese: Italia
Produzione: Macromajora Films
Formato di proiezione: 35mm, colore
Titolo originale: Le Sette Note del Diavolo

Sinossi: Viola è una giovane donna in carriera che sta vivendo un periodo negativo, è stata lasciata da suo marito Fabio, senza saperne esattamente il motivo e vive in un albergo in attesa di concretizzare il suo lavoro. Presa dallo sconforto del momento, Viola si confida con la sua collega ed amica Anna dicendo che venderebbe l’anima al diavolo in cambio di serenità e una casa dove vivere, un uomo seduto poco distante ode le sue parole e offre a Viola un’opportunità : una bellissima casa ad un prezzo davvero conveniente. Viola accetta, la casa è di proprietà di un misterioso uomo di nome Herman, qui Viola trova molti oggetti lasciati dal vecchio inquilino, tra i quali uno strano pendolo portafortuna somigliante ad uno scaccia spiriti. Da quel momento la sua vita cambia improvvisamente ed inizia ad avere tutto quello che aveva sempre desiderato, oltre al successo e ai soldi... (continua). Sembra andare tutto bene, ma nella nuova casa iniziano ad accadere fatti strani, improvvise presenze e rumori inspiegabili. I giorni passano e Viola conosce il suo vicino di casa, Walter, giovane bello ma schivo, è un musicista di violino e sembra interessato al pendolo perché emette una melodia piacevole da ascoltare. Il pendolo infatti emette un suono differente ogni volta che viene sfiorato,molti rimarranno attratti da esso tra cui Anna, Fabio e lo stesso Walter. Nonostante la sua improvvisa fortuna, Viola si trova di fronte a strane coincidenze negative, fino a quando una zingara le predirà una terribile profezia in riferimento ad uno strumento del diavolo di cui Viola è in possesso, le dirà di non toccarlo, ma sopratutto di non far suonare la settima nota, poiché chi lo tocca muore e dona la sua anima al male.

Ambientazione: Calabria

Periodo delle riprese: Inizio riprese il 20/08/2007.


Il 21 aprile 2007 il pezzo Il sogno del cuoco è stato recitato da Francione e dall'attore Alberto Ruocco nel corso del convegno "Disagio sociale e droga oggi" presso l'Istituto per Ispettori della Polizia
di

martedì 26 aprile 2011

Il caso Libia dai giornali italiani



Oggi, 26 aprile 2011

 

LIBIA
Il presidente della Repubblica: "Non potevamo restare indifferenti davanti alla sanguinaria reazione di Gheddafi". Di Pietro: "Non è sviluppo costituzionalmente corretto". Il premier: "Una decisione difficile, ma necessaria". La Lega: "Il nostro no in Cdm". Il presidente del Consiglio: "Con Bossi tutto a posto"

LIBIA
Berlusconi ha detto a Obama che parteciperà con i suoi aerei ai bombardamenti in Libia. Parla il ministro della Difesa: "Nulla di diverso rispetto a prima. Finora abbiamo protetto gli equipaggi alleati, ora colpiremo anche noi"
ITALIA-LIBIA
Berlusconi sa di non pèotersi permettere un rifiuto a Obama. L'Italia si allinea nel peggiore dei modi: senza una scelta autonoma o una valutazione strategica
LIBIA
Il Cavaliere dopo il colloquio telefonico con il capo della Casa Bianca. "Dirò a Umberto che non potevamo più tirarci indietro". Il premier avrebbe voluto schierare gli aerei senza pilota, ma sono schierati in Afghanistan. La decisione italiana potrebbe aiutare il governo nella trattativa con la Francia

LIBIA
Palazzo Chigi chiama Obama che esprime "grande apprezzamento". Il governo informerà il Parlamento. La Russa: "Non saranno attacchi indiscriminati". Raid Nato sul quartier generale di Gheddafi a Bab-al-Azizia: tre morti e 45 feriti. Misurata, ancora combattimenti. I ribelli: "Cacciate forze lealiste"
LIBIA
Misurata, ripresi i bombardamenti
Le forze di Gheddafi lanciano razzi
I ribelli confermano che tra le file dei governativi sono arrivati combattenti tribali e civili. Sabato la giornata più sanguinosa dagli inizi dei combattimenti: 36 morti e oltre cento feriti. Il regime smentisce il ritiro militare dalla città della Tripolitania. Ferito gravemente un giornalista francese







frattini e la russa riferiranno alle camere mercoledì
Libia, il Colle sostiene i bombardamenti
Berlusconi: «Con la Lega è tutto a posto»
Napolitano e la missione: «Il nuovo impegno dell'Italia è lo sviluppo naturale di quelli già presi»

 

la svolta dell'italia

Via libera di Napolitano ai raid mirati in Libia - Aerei operativi in 24 ore - La Lega: diremo no in Cdm

Dal Colle arriva il sostegno al cambio di rotta annunciato ieri da Berlusconi in una telefonata a Obama. Il premier: interventi mirati, non colpiremo obiettivi civili; abbiamo sentito di non poterci sottrarre

Livia e Alessia

Gemelline scomparse

 

Attesa dei risultati delle Analisi

sulla micro cassetta ritrovata

 



collegio@perindnapoli.it / Poste italiane - Poste Italiane


Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati
Via M. Cervantes n. 64 - 80133 Napoli
Tel.: 081 204 512 - Fax: 081 203 432

Si trasmette comunicazione relativa all’oggetto.
Gli interessati sono pregati di contattare direttamente il Sig.:

Attanasio Rosario - Posteimpresa  Napoli
Cell.377/1604357

Saluti.
D’ordine del Presidente
La Segreteria


SPETT.LE COLLEGIO DEI PERITI INDUSTRIALI
OGGETTO:OFFERTA PER LIBERI PROFESSIONISTI.
OFFERTA PM UFFICIO: IL PIANO TARIFFARIO DEDICATO AI LIBERI PROFESSIONISTI
CHE VOGLIONO UNA TARIFFA CHIARA E CONVENIENTE.
VANTAGGI: TARIFFE UNICHE PER TELEFONATE E SMS VERSO TUTTI I NUMERI
NAZIONALI.
SENZA TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA
SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA
TARIFFAZIONE AL SECONDO
SERVIZI SEMPLIFICA
TARIFFE:
-CANONE MENSILE € 3 SE ATTIVI ENTRO IL 30 GIUGNO IL PIANO PM UFFICIO E
RICHIEDI LA PORTABILITA’ IL CANONE NON LO PAGHI PER TUTTA LA DURATA
CONTRATTUALE
-CHIAMATE VERSO TUTTI I FISSI E CELLULARI NAZIONALI € 9 CENT/MIN
-SMS VERSO TUTTI I CELLULARI € 9CENT/SMS
Chiaramente sono a disposizione dei vostri iscritti per altre opportunità (apertura conti correnti, x
libero professionisti, firma digitale , p.e.c. spedizioni e tutte le altre opportunità dedicate ai
professionisti).
Distiniti saluti
Attanasio Rosario
Posteimpresa Napoli
Cell.3771604357

20 maggio a NAPOLI: rilevazione e spegnimento incendi

L’Associazione Prevenzioneincenditalia
è lieta di invitarVi alla giornata valida per
il "PERCORSO FORMATIVO" antincendio
che si svolgerà il
20 maggio a NAPOLI
 
Convegno ad ingresso GRATUITO dalle ore 14.30 alle ore 18.30

con il Patrocinio di
"FIRAS-SPP - Federazione Italiana Responsabili e Addetti alla Sicurezza Servizi di Prevenzione e Protezione"
“AIFOS Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro”;
Ambiente Lavoro.

e l'installazione “
  

i temi trattati: 

GRUPPI ANTINCENDIO – Gian Paolo Benini – Idroelettrica SpA
WATER MIST – Massimo Ferretti – Eusebi Impianti

IMPIANTI DI RIVELAZIONE INCENDIO – Mirco Damoli – D.E.S. Fire



L'incontro è a numero chiuso e la possibilità di partecipare è subordinata alla prenotazione tramite modulo di iscrizione che potrete scaricare cliccando sul titolo dell’incontro oppure collegandovi al sito http://www.prevenzioneincenditalia.it:80/calendario_data.asp

Il modulo di iscrizione, debitamente compilato, dovrà essere inviato tramite mail a: convegni@prevenzioneincenditalia.it oppure tramite fax al n. 02-4549 9719.

Per maggiori informazioni sul "PERCORSO FORMATIVO" e sul "LIBRETTO PERSONALE dell’antincendio" potete cliccare sul seguente link: http://www.prevenzioneincenditalia.it/download/Club_formazione_antincendio.pdf

RingraziandoVi anticipatamente per l’attenzione inviamo cordiali saluti.

La Segreteria
Associazione Prevenzioneincenditalia
Tel. 02 4549 5365 - Fax 02 4549 9719

*** nota:
Al fine di agevolare coloro i quali intendono COMPLETARE IL PERCORSO FORMATIVO, è stato istituito il "CLUB della formazione antincendio" la cui tessera nominativa del costo di 150,00 euro consente la partecipazione gratuita a quattro Seminari Tecnici entro tre anni dalla data del primo utilizzo.

Cirano Di Bergerac

Compagnia Teatri Possibili

CIRANO DI BERGERAC
di Edmond Rostand
traduzione Franco Cuomo

regia e adattamento  Corrado d'Elia
assistente alla regia Luca Ligato

13 anni di successi
Più di 150 mila spettatori
Oltre mille repliche in tutta Italia


con
Corrado d'Elia
Monica Faggiani, Andrea Coppone,
Gustavo La Volpe, Andrea Castellucci,
Marco Brambilla, Stefania Di Martino,
Dario Leone, Antonio Giovinetto,
Stefano Pirovano, Marco Caporale,
Valentina Grancini

scene di Fabrizio Palla 
luci di Alessandro Tinelli
fonica di Fabrizio Fini 

foto di Angelo Redaelli


Sono 13 anni che rappresentiamo questo spettacolo in giro per l’Italia.
Cambiano le sale ma non il nostro entusiasmo, supportati dalla presenza formidabile del pubblico che ne ha decretato il successo trasformandolo in un ritratto generazionale e in un vero e proprio cult.
Più di 150 mila spettatori, oltre mille repliche in tutta Italia in circuiti istituzionali eindipendenti: sono i numeri dello straordinario successo dello spettacolo portato in scena dalla Compagnia Teatri Possibili, con la regia di Corrado d'Elia, che ogni anno appassiona un numero sempre crescente di pubblico e di fan.

Sarà ancora Corrado d'Elia (fresco della vincita del prestigioso Premio Internazionale Pirandello 2009) a interpretare l'indomito guascone dal lunghissimo naso e dalla irresistibile vitalità e a raccontare del suo amore non corrisposto per Rossana, invaghitasi invece di Cristiano, bello ma privo di qualsiasi spirito.

Con momenti di intensa fisicità e nella maniera asciutta, veloce, visionaria che contraddistingue le produzioni della Compagnia Teatri Possibili, si torna a raccontare la magnifica storia di Cirano, uomo eroico e virtuoso insuperabile della spada e della parola, la cui diversità e il rifiuto di farsi imprigionare dalle convenzioni sociali, dall'asservimento politico e culturale, dal conformismo ideologico e dal potere, viene pagata con la morte.
 
Su una scena costituita da un unico piano inclinato, meccanismo flessibile e dinamico, che si trasforma improvvisamente tra lo stupore degli spettatori, e che riesce ad evocare le diverse e numerose ambientazioni, si svolgono le vicende dell'amore impossibile di Cirano per Rossana, legata a sua volta a Cristiano, bello ma privo di spirito e dialettica.

Svestito dai merletti del romanticismo e dalle facili rime, tradotto in una  prosa attuale e vicina allo spettatore, Cirano riesce ad affascinare il pubblico per la fedeltà irremovibile ai suoi sogni, il suo amore per la libertà e l’anticonformismo, che lo rendono finalmente figura umana concreta e, soprattutto, contemporanea.
Gli spettatori vengono letteralmente rapiti dalle vicende e dalle passioni evocate dagli attori, grazie a momenti di comicità, seguiti da drammi umani sconvolgenti, in grado di trasportare gli animi più sensibili anche alle lacrime.
Incredibile e appassionante, questo allestimento nasconde la chiave del suo successo in un mix vincente di emozioni, giochi di luce e musica, e una regia finalmente d'Autore.


Il tutto esaurito è la prassi, con spettatori affezionati che tornano per rivederlo più volte.
Ma non solo a Milano il successo è totale: questo spettacolo ha raccolto applausi e consenso in tutta Italia.
Ovunque il segno è indelebile.
Basta sbirciare tra le righe della rassegna stampa raccolta fino ad oggi, per rendersi conto dell'apprezzamento anche della critica e dei giornali.