Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

domenica 15 novembre 2020

Castellammare - Bike sharing, premiato il progetto stabiese.


Castellammare - Bike sharing, premiato il progetto stabiese. In arrivo 300mila euro


È questa la cifra che il Comune di Castellammare di Stabia riceverà dal Ministero dell'Ambiente dopo aver vinto un bando dedicato alla mobilità sostenibile.

300mila euro per garantire il servizio di bike sharing oltre che colonnine per ricaricare veicoli elettrici. È questa la cifra che il Comune di Castellammare di Stabia riceverà dal Ministero dell'Ambiente dopo aver vinto un bando dedicato alla mobilità sostenibile. Il progetto realizzato dagli assessori Gianpaolo Scafarto e Fulvio Calì è stato il migliore fra tutti quelli presentati classificandosi come primo nella classifica nazionale. Un riconoscimento sicuramente importante che premia in parte il Piano di Mobilità che Castellammare sta imparando a conoscere in queste settimane. Grazie alla valutazione positiva del Ministero, il Comune riceverà ben 300mila euro per installare sette postazioni di bike sharing che comprenderanno sia le rastrelliere sia le colonnine elettriche per ricaricare i veicoli. Queste saranno posizionate particolarmente al centro: due su corso De Gasperi, nei pressi del viale Europa, piazza Orologio, piazza Giovanni XXIII, nei pressi del lungomare, in viale delle Terme.

Così facendo i cittadini potranno noleggiare i veicoli e transitare nella Ztl che sorgerà in centro pagando con carta di credito una tariffa fissa al minuto. Si tratta di un servizio già in uso in molte grandi città italiane e che sta riscuotendo tanto successo. Così anche come il servizio relativo ai monopattini che presto arriveranno nella città delle acque. Sono tanti i progetti quindi che l'amministrazione comunale ha redatto per andare incontro alle esigenze di cambiamento del Piano Urbano di Mobilità. Così, anche se il centro sarà svuotato dalle auto, i cittadini potranno usufruire dei servizi di sharing a basso impatto ambientale per godersi il lungomare o sbrigare piccole commissioni.are - Bike sharing, premiato il progetto stabiese. In arrivo 300mila euro


Gli ultimi articoli di Cronaca


Nessun commento:

Posta un commento