Le risposte scherzose sono tante, ma da quello che mi passa sotto gli occhi per dar corpo a questo blog, posso rispondere tranquillamente quello che fanno gli altri.
Qualcuno fa il professore, qualcun altro l'allievo, qualcun altro rimedia la giornata, ma nel 99% dei casi se la guadagnano onestamente tutti anche se qualcuno, più di una volta, mi ha chiesto se ero parente per caso, senza volermi offendere o per attribuirmi chi sa quale qualifica cosa che non era nelle sue intenzioni, di un noto delinquente della zona anche se nelle buone famiglie non mancano mai.
Quando ho risposto no mi è sembrato deluso, forse voleva una presentazione o entrare in compartecipazione. Il dramma delle parentele ebbe inizio quando ero allievo dell'Istituto Nautico di Piano di Sorrento. Il professore di francese voleva affibbiarmi a tutt'i costi una parentela col poeta Pasquale Ruocco. Lui a dire di si ed io a dire di no persi un parente che forse, oggi, mi sarebbe tornato comodo.
Almeno avrei saputo quando era nato e dove era nato e invece sto ancora qui a chiederlo agli operatori del settore senza ottenere una risposta. Di lui ho trovato qualche fotografia, ma dei dati anagrafici nisba.
Arrivato a Roma ci fu qualcuno che mi chiese se ero parente del comandante militare dell'aeroporto di Fiumicino, chi se il grossista di verdure dei mercati generali mi apparteneva e chi se Renato Ruocco noto musicista e autore della RAI era un mio parente e chi scambiandomi per mio fratello, che nel frattempo si era trasferito anche lui a Roma, preoccupandosi per la sua salute se ne uscì con un: - ma che ti è successo che da un giorno all'altro sei diventato così grasso ? Nonostante avessi capito l'equivoco non riuscìì a fargli cambiare idea.
Se tutte le strade portano a Roma, quelle del signore sono infinite perché non credo che dopo averci messi sulla terra a produrre energia ci mandi all'inferno. Ci aveva fatti perfetti, ma il giochetto non andò a buon fine, ma non per colpa nostra se no non avrebbe mandato il figlio Gesù a risolvere il problema spiegandoci, come sta facendo Monti, che nella confusione totale qualcosa è andato storto e adesso bisogna fare sacrifici per sgrovigliare la matassa. Il libero arbitrio è l'invenzione che ha risolto il problema per non avere responsabilità anche se non ci ha spiegato gran che di quello che stiamo a fare e perché lo dobbiamo fare.
Prodotti del Caseificio Ruocco di Agerola |
Quelli che vi sto per fornire sono dati che
aggiornerò periodicamente, ma fino adesso quelli di cui ho avuto notizie sono
presenti in Italia in questi settori di attività o di professioni: Abbigliamento donna, Appartamenti per vacanze, Arredamenti, Assicurazioni, Autolinee, Aziende agricole,
Autotrasporti, Autocarrozzeria, Bar, Bomboniere, Artigianvetro,
Carburanti, Cardiologia: diagnosi, Carpenterie metalliche, Carrozzerie,
Cartolerie, Caseifici, Detersivi, Cererie, Edil sabbia, Elaborazione dati,
Estetiste, Gastronomia, Foto video , Fonderia artistica , Finanziamenti , Ferro battuto , Farmacie , Fabbri, Idraulici, Imprese edili,
Lattonieri, Macellerie, Mobili, Officine meccaniche,
Ottica, Panifici, Pappa e Ciccia , Parrucchieri , Pasta ll’uovo, Pescherie , Profumerie, Pizzerie, Rosticcerie, Salumerie, Tabaccherie, Tecnomeccamica
E professionisti quali
E professionisti quali
Architetti,Avvocati, Dentisti Ingegneri,
Medici chirurghi, Medici specialisti , Odontotecnici, Pediatri ,
Professori universitari e che professori, scrittori, musicisti, pittori,
attori, poeti.
E atleti in quasi tutti i campi
dello sport sia uomini che donne.
Per adesso vi lascio alle vostre considerazioni e vi
aspetto alla prossima pagina. Se avete qualche notizia da darmi potete lasciarmi sia un commento che scrivermi utilizzando la mail: gioacchinoruocco@libero.it
Particolare dell'immagine precedente |
Nessun commento:
Posta un commento