Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

giovedì 25 settembre 2014

RUOCCO - scultore - 1959







gentile Signor Gioacchino,
mi chiamo Daniel Di Domenico, vivo a Roma e recentemente ho comprato una bella scultura, di cui allego alcune foto, firmata Ruocco 1959.
ho pensato che potrebbe essere una sua opera.
la disturbo per chiederle se in effetti è una sua opera e nel caso mi chiedevo se lei mi potesse dare una qualche indicazione sul suo valore di mercato.
la ringrazio molto per il suo tempo e le invio i miei più cordiali saluti.
Daniel.


Anche io abito a Roma e da anni mi dedico alla scultura, ma l'opera non è mia, comunque ha fatto un buon acquisto in quanto l'autore per il momento ignoto anche al sottoscritto ha realizzato un'opera che dimostra indubbie qualità artistiche. Anche se non dovesse aver proseguito la sua carriera dimostra di possedere padronanza della materia e dell'espressione, connotati che riconducono ad una scuola di maestri di rilevanza quantomeno nazionale come Fazioni, Marini ed altri presenti nell'accademia di Roma negli anni precedenti alla data di fattura dell'opera..

Molti di quelli che frequentano l'accademia di Belle arti non assurgono al successo nonostante la loro bravura che supera il virtuosismo artigianale in quanto le opere che producono o hanno prodotto hanno un qualcosa di unico che le distingue dal prodotto seriale anche artigianale.

Non posso pubblicare il mio numero per ovvie ragioni, ma se mi spedisce il suo come ha fatto con le immagini della scultura potremmo scambiarci qualche altra informazione appena ne sarò in possesso.



Nessun commento:

Posta un commento