Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

martedì 7 agosto 2012

Gruppo "RUOCCO TRIBU' "


Dopo un anno e più di blog e le esperienze di portare aiuto a chi desiderava rintracciare un suo parente col quale da anni aveva  perso i contatti e tutta personale di avere notizie di amici artisti sempre in giro per il mondo ho sentito la necessità di creare questo spazio ulteriore per " offrire l'opportunità a quelli che hanno il mio stesso cognome di ritrovarsi anche se vivono a distanze siderali dagli altri parenti e li sente di tanto in tanto o soltanto nelle occasioni delle feste maggiori col rischio di perderli di vista senza avere a disposizione un identikit da pubblicare per rintracciarli.

Capita spesso anche a me di avere notizie degli altri parenti solamente attraverso mia sorella, di non avere a disposizione nella mia mente il volto di questi fratelli di sangue e mi vergogno per come vanno le cose. Vorrei utilizzare il mio blog http://ruoccotribu.blogspot.com/ per permettere a chi sente la necessità di farlo di pubblicare annunci per rintracciare quelli che abbiamo perso di vista a seguito dei nostri continui spostamenti. Quando mi è stao chiesto l'ho fatto volentieri e ho ripetuto gli annunci sollec
itando a mio modo l'attenzione dei navigatori.

 Forse un risultato c'è stato perché le visite sui post che riguardano la Svizzera e sullo stesso annuncio sono aumentate in maniera considerevole. 
Il secondo caso non ha trovato ancora una soluzione, ma mi ha portato a studiare il fenomeno dell'emigrazione in Francia e in Algeria negli anni che vanno dal 1880 al 1990 acquisendo notizie che mi hanno fatto scoprire una strada da seguire per la soluzione del caso.
Ho creato questo spazio anche per quelle voci che pur essendo state pubblicate su Internet sono rimaste inascoltate, non hanno trovato una risposta come se si fossero perse nello spazio cosmico.

Un'occasione come questa è l'opportunità non soltanto per ritrovare una parte di noi, ma per offrire agli altri Ruocco o ai nostri amici una ragione in più per vivere come in un mutuo soccorso sentimentale mettendo a nudo i nostri caratteri, le nostre esperienze, raccontando il nostro passato e il nostro presente per rileggere assieme ad altri nostra esperienza,  per offrirci agli altri con la vocazione sincera per l'amicizia e per non isolarci morendo di malinconia.
Nonostante tutto io ho sempre il sorriso sulle labbra.
Credo di non essermi mai perso per essere ritrovato in quanto sono io che vado alla ricerca degli altri, come in questo caso.

Aspetto le vostre storie e le vostre immagini, informazioni sulle vostre origini, sui vostri genitori e progenitori per ampliare quell'anagrafe che è iniziato e troverete nelle pagine del blog.

Quelli che hanno aderito aspettano forse un programma. Costruiamolo assieme accomunando le nostre aspirazioni, le nostre insoddisfazioni, ecc. ecc.

Pubblicherò sul blog immagini delle città dove abitate, i racconti che mi invierete, le immagini a voi più care per mostrarle ai vostri amici, ai vostri parenti che stanno chi sa dove e a i nuovi che voglio sapere qualcosa che vi accomunerà, che servirà per incominciare a conoscersi.

Senza tirarla per le lunghe, vi invito a visitare il blog e a dire la vostra. 
In attesa un abbraccio a tutti quelli che hanno aderito.  Il capo tribù Gioacchino Ruocco.

Nessun commento:

Posta un commento