Oggi abbiamo pranzato con quello che non è stato consumato durante il cenone di ieri. Non ho scritto avanzato per il semplice fatto che il quantitativo delle pietanze messe in tavola ieri sopravanzava abbondantemente le necessità alimentari degli invitati.
Il servizio in tavola, assicurato da mia figlia, ha permesso a tutti di avere piatti abbondanti evitando lo spreco degli altri anni che non ho mai tollerato.
Oggi abbiamo servito il tacchino al forno con le patate arrosto. Spaghetti alle telline in sugo di pomodoro, insalata di rinforzo, broccolo siciliano con baccalà e una frittura di carciofi effettuate all'istante. Il tutto accompagnate da bibite varie, principalmente analcoliche per i più piccoli e del vino d'annata per i più grandi.
Alla fine del pranzo caffè, limoncello fatto in casa, fichi secchi e frutta di stagione, semi di zucca pistacchi e torrone a volontà con gli inevitabili struffoli e le zeppole a chiudere.
In serata consumeremo quello che non è stato servito per pranzo lasciando liberi ognuno di magiare quello che più desidera.
Nessun commento:
Posta un commento