Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

venerdì 12 marzo 2021

In memoria di....tuo padre --- A Maria Annunziata....

Tremava la mia mano sul tuo cuore

quando lo sentivo battere

e il mio sguardo

cercava nei tuoi occhi

un segno di consenso

che eri ancora vivo

quando li aprivi a guardarmi.

So che non mi mancherai

dalla tua eternità presunta

da qualche altra parte

dell'universo

che non è poi tanto diverso

dal paradiso

che m'insegnavi a vedere 

in fondo ai tuoi pensieri.

Ed io ti credevo

come ho sempre fatto.

Avevo fiducia in te

quel tanto che ti dovevo

per la vita che mi avevi dato

imparando a conoscerti

come tu volevi

nell'eternità futura

che mi raccontavi

dove ti perdevi

col tuo essermi vicino.


Gioacchino Ruocco

13.03.2021  Ostia Lido

Nessun commento:

Posta un commento