Atelier Vocale con Lilia Ruocco per amatori di viaggi vocali
SABATO 29 LUGLIO 2017
Le associazioni passAmontagne, Voci di mezzo e il Comune di Verbania invitano il 29 luglio a Verbania, Lilia Ruocco, cantante e formatrice che terrà uno stage sui canti tradizionali del Mondo.
L’atelier vocale avrà una durata di tre ore. Si comincia con esercizi di riscaldamento vocale, e si finisce con la trasmissione di due canti.
Un lavoro specifico sul sostegno, la respirazione, l’ascolto, il timbro specifico, sarà accompagnato a dei momenti di gioco vocale guidati, propizi all’improvvisazione.
Costo: 20 euro da pagare prima dello stage
Partecipanti: min.10 max 20 persone
Iscrizione: 0323 401510 entro il 23 luglio
Orari: 10.30-13.30
Dove: Biblioteca di Verbania
Tenuta comoda, carta e penna e qualcosa per registrare.
Il numero di partecipanti sarà limitato a 20 persone.
Aperto a tutti.
La sera stessa Lilia Ruocco terrà un concerto con il suo gruppo Chet Nunetaintrodotto dal trio vocal-musicale Canta Rei
A proposito di Lilia Ruocco.
Nata vicino a sud Napoli nelle terre della tammurriata, Lilia è cantante, formatrice, attrice, danzatrice e arte-terapeuta. Si è formata con Giovanna Marini, Maud Robart (canti haitiani), Silvia Malaguggini, Julia Varley (Odin Teatret) Eric Tremolière (improvvisazione vocale) e nella scuola « Les Glottes Trotteurs » con Martina Catella (canti del mondo). Ha lavorato con il Théâtre du Soleil, la Compagnia « Arteria » e la Compagnia « Teatro Natura » a Roma. Attualmente canta nei gruppi : Chet Nuneta, La Mòssa, Ayun’a, Arteteca. Insegna il canto polifonico e le danze tradizionali del sud da più di 15 anni.
Qualche video :
e qualche sito :
Nessun commento:
Posta un commento