Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

lunedì 4 novembre 2013

Valentina Ruocco - Bologna

Percorso professionale e accademico

Esperienza


Educatrice

CoopAs

Assistere e/o organizzare il lavoro dei ragazzi diversamente abili dei centri. Le attività vanno dalla creazione di collane fino alla pulizia del bosco e gestione dell'orto, dalla cucina alle creazioni artistiche. Nel doposcuola aiuto i ragazzi delle medie con i compiti, nei centri giovanili il lavoro educativo stimola gli interessi e le attività dei giovani del territorio.

Educatrice

Mad in Italy

Presso soggiorno estivo a Vidiciatico ho accompagnato i ragazzi nelle attività programmate e ho fatto assistenza a chi ne necessitava

Volontaria di Servizio Civile

Quartiere San Donato - sezione adolescenti

Si tratta di un progetto di Servizio Civile Nazionale della durata di un anno. Lavorare nella sezione adolescenti consiste nell'affiancare gli educatori in alcuni gruppi socio-educativi del Quartiere San Donato, aiutare i ragazzi del doposcuola al centro interculturale Zonarelli-Torretta e lavorare in ufficio, con il responsabile tecnico del sito del Quartiere per migliorare e innovare la sezione adolescenti del sito (work in progress). Per maggiori informazioni si può consultare il blog http://intosandonato.blogspot.com, creato da noi volontari per spiegare il progetto di Servizio Civile.

Corsi

Progetti


Teatro dei 13(Link)


Progetto laboratoriale di teatro che negli ultimi anni si è trasformato in compagnia, per chi ha più anni di esperienza. Realizziamo spettacoli per bambini e autoproduzioni di ogni genere.
(aperto)11 membri del team, tra cui:
  • Valentina Ruocco
    Valentina Ruocco
    Educatrice presso CoopAs
  • Foto non disponibile
    caterina dallolio
  • Foto non disponibile
    davide venturi
  • Foto non disponibile
    elisabetta ferraro

laboratori teatrali per infanzia e adolescenza


Ho realizzato laboratori teatrali per la scuola dell'infanzia e partecipato a progetti laboratoriali teatrali per ragazzi delle medie e delle superiori
3 membri del team

Nessun commento:

Posta un commento