Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

martedì 27 novembre 2012

Michele Ruocco, uno di famiglia...



Michele Ruocco e la moglie (composizione)



Michele Ruocco (1° da sin. / la moglie 1à da ds)





Anche a lei caro Gioacchino… si tenga in contatto (gli zii materni si chiamavano Ruocco… magari siamo parenti!) .Auguri!

Nel rinnovarle gli auguri, le dico che non mi dispiacerebbe essere un suo parente. Troppo tardi ho sentito il bisogno di andare alle radici della famiglia di mio padre di cui, fino a che ho vissuto a Scanzano/mezzapietra, ho avvertito l’esistenza attraverso incontri occasionali. Dei parenti di mia nonna, di cognome Longobardi che sicura- 
mente proveniva da una famiglia abbiente, era proprietaria della casa che abitava ed aveva bei mobili in stile, come si dice adesso, conoscevo e frequentavo le sorelle che abitavano nelle vicinanze. Mio nonno invece che aveva una figura distinta e orgoglio- sa, era un tipo scherzoso, affrontava la vita senza arrendersi mai. 

Lavorava alla Compagnia Meridionale del gas e si chiedeva sempre, alla sua maniera, perchè non fosse anche lui un marchese come la famiglia che abitava sulla farmacia di via Nocera.


Grazie della ricetta! mi ha fatto davvero molto piacere… e dei rinnovati auguri. Gli zii della mamma venivano dall’Annunziatella, se non sbaglio.
Ma le farò sapere con precisione… Saluti



Auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo dal compaesano Gioacchino Ruocco
Anche a lei caro Gioacchino… si tenga in contatto (gli zii materni si chiamavano Ruocco… magari siamo parenti!) .Auguri!






Nessun commento:

Posta un commento