Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

giovedì 1 novembre 2018


Non so di che parli

Non so di che parli
quando parli d’amore.
A me il cuore fa male.
Sento un dolore
che mi par di morire.
Sembra che stanno a finire
i miei giorni con te.
Non ho ancora imparato
cosa vuoi da me.

Eppure sono anni
che continui
con affanni e deliri,
ma a cosa tu miri
ancor non lo so.

Quando mi metto a cantare
mi guardi di verso,
ma di traverso
non so cosa fare.
Mollare gli ormeggi ?
Il mio mare è una rada di acqua,
mai stracqua
che frange appena la sera.

Riposo nel letto
a dispetto di chi
come te
la sera
s’imbelletta e va in giro.

Io non me la tiro.
Sospiro e mi ammollo
con i piedi nell’acqua
in piedi dall’inizio del giorno.
Correndo ti ammiro
mai poi sospiro al ritorno.
Mi sento un contorno
sbiadito
e ancor stanco
senza poter muovere
un dito.

Gioacchino Ruocco
01.11.018   Ostia Lido




Nessun commento:

Posta un commento