CANICATTI PALAZZETTO DELLO SPORT SAETTA E LIVATINO
MARCO ZANETTI VINCE IL C.A.I. ASSOLUTO DI 3 SPONDE 2012
Cala il sipario sul 38 Campionato assoluto di Carambola dopo 4 giorni di intense gare che si sono susseguite con regolarità e che hanno decretato i campioni italiani delle diverse categorie e discipline disputate.
Iniziamo dalla categoria juniores specialità 3 sponde;
da quei giovani che quest'anno, per la prima volta, hanno disputato durante l'anno prove di qualificazioni zonali. Quei giovani che sono il futuro del nostro sport e ai quali la Federazione ha deciso di dedicare un'importanza crescente.
Andrea Nardi, campione in carica, si ripete; raggiunge anche quest'anno il gradino più alto del podio confermando il suo primato su un gruppo di atleti juniores seri, promettenti, che si sono distinti oltre che per le più che buone potenzialità tecniche anche per una correttezza esemplare.
Nardi in finale ha avuto la meglio su Ruocco junior, (figlio del più noto Sebastiano) grazie ad una regolarità che ha prevalso sulla grinta del suo avversario.
Nardi in finale ha avuto la meglio su Ruocco junior, (figlio del più noto Sebastiano) grazie ad una regolarità che ha prevalso sulla grinta del suo avversario.
Bravi anche gli altri due semifinalisti Di Vuolo e Marchese, atleti di sicuro talento che arrivano ad un passo dalla finale. Complimenti infine anche a Buzzanga, Criscino e D'agata eliminati nei gironi di qualificazione.
Chi ha saputo guardare oltre la giovane età ed oltre l'ovvia immaturità biliardistica avrà di certo notato un gruppo di giovani di grande interesse che merita attenzione e destinazione di risorse
Nessun commento:
Posta un commento