Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

venerdì 27 aprile 2012

AL SINDACO DI PROCIDA




gioacchinoruocco@libero.it



Al SINDACO DI PROCIDA                                                          Roma, 27 aprile 2012

Da quando ho attivato il blog http://ruoccotribu.blogspot.com/ per parlare della mia famiglia mentre vado alla ricerca di parenti che ho perso di vista in giro per il mondo, mi arrivano richieste tipo “Chi l’ha visto” di altri Ruocco che si trovano nella mia stessa situazione.
E’ capitato alcuni anni addietro che mentre mia figlia era in Inghilterra per perfezionare la conoscenza della lingua inglese si misero in contatto con mia moglie alcuni suo parenti che vivevano a New York per sentire come stavamo e annunciarci di lì a poco una loro visita. Tra le tante chiacchiere a mia moglie scappò di dire che nostra figlia stava appunto in Inghilterra di rimando ci comunicarono che anche la loro figlia era lì da qualche settimana cosa che permise alle due ragazze che non si erano mai conosciute fisicamente di incontrarsi e passare intere giornate assieme stabilendo un rapporto che ancora dura.
Le ho raccontato questa facezia per far presa nel suo animo ed avere una disponibilità per la ricerca fin dove è possibile dei parenti di questo amico che ne ha tanto bisogno per rinfrancare la sua umanità e i ricordi che lo assillano impellenti e struggenti come posso essere quelli di un connazionale per discendenza che è vissuto a cavallo di una tradizione tutta italiana e procidana in particolare e la tragedia algerina fino all’indipendenza.
Come è possibile fare per avere dai vostri archivi un conforto per arrivare alle radici della propria famiglia e recuperare quella parte ancora in vita degli altri rami collaterali ?
Da parte mia col mio blog ci provo ogni giorno. Spero nella su disponibilità come sanno fare gli uomini di mare.
Nel blog c’è anche Procida .

In attesa di una sua risposta le auguro buon lavoro e tanti successi.

                                                                            Gioacchino Ruocco
                                                                di http://ruoccotribu.blogspot.com/





Allegato

Nessun commento:

Posta un commento