Una 17enne di Modena è risultata positiva al coronavirus mentre si trovava in vacanza con alcuni amici a Riccione. Le Ausl di Modena e della Romagna hanno fatto scattare l’indagine epidemiologica e così quaranta giovani che erano entrati in contatto con lei in discoteca sono finiti in quarantena. Lo riporta il Corriere della Sera.
La giovane era arrivata in Riviera all’inizio della scorsa settimana e nei giorni successivi aveva accusato forti dolori alle orecchie. Si è quindi presentata al pronto soccorso dell’Ospedale Infermi di Rimini, dove è stata sottoposta a tampone per il coronavirus.
Una volta riscontrata la positività, le due Ausl di riferimento, quella della Romagna e quella di Modena, hanno avviato l’indagine epidemiologica per tracciare tutti i contatti della ragazza ed evitare un potenziale nuovo focolaio.
La comitiva della 17enne aveva trascorso quei giorni in spiaggia e passato una serata in una nota discoteca di Misano Adriatico dove di recente sono stati registrati assembramenti.
Quaranta giovani, tra la Riviera e Modena, sono stati messi in isolamento per due settimane e sottoposti a tampone. Due di loro, due ragazzi modenesi di 19 e 17 anni che si trovavano in vacanza con la 17enne sono risultati positivi al Sars-Cov-2.
Sia la ragazza che gli altri due sono stati trasferiti nelle loro abitazioni a Modena con un’ambulanza equipaggiata. L’Ausl ha fatto sapere che la situazione è “ampiamente sotto controllo”.
VIRGILIO NOTIZIE | 20-07-2020 15:10
Nessun commento:
Posta un commento