Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

venerdì 8 novembre 2019

Non vorrei più amarti....


Non vorrei più amarti

Ho le mani vuote di pazienze.
Il tempo mi ha rubato l'anima
in attesa di qualche estemperanza
ma il tempo che avanza
non mi dà ragione.

Sono dentro ad un burrone
cercando di capirne
la sua tragicità,
il rinvrescimento
che adopera
per tenermi buono.

Forse sognavo
o avevo chiesto un condono
andato a male.
Mi fido di chiunque
da quando sto solo
xhw mi viwnw ad offrire
un'ora di svago.

Prima facevo il vago
non accettavo mai di andare via
con una compagnia
che non conoscevo.

Se mi perdevo...
non recriminavo
che prima o poi
ritornavo sulla cresta dell'onda,
a volte in mezzo al mare,
che poi mi scaricava a riva
arrivando quando
ritrovavo il tempo
che ancora mi avanzava.

Non vorrei più amarti
per non ritrovarmi
punto e a capo
soggetto della tua pazzia.
Mi sono accorto
che non é la mia.......

Gioacchino Ruocco

Ostia Lido 08.11.019


Nessun commento:

Posta un commento