Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

sabato 6 aprile 2019

RUOCCO PAGINE : sezione per una maggiore conoscenza

Penso che per conoscerci meglio ed avere un'idea reciporca di chi siamo e come ci apparteniamo il mio non può essere un cammino indivisuale.
Ho annotato fin qui elenchi di nomi e quelli più ricorrenti; sono andato alla ricerca dei lavori che abbiamo già fatto e stiamo facendo; gli impegni che assolviamo nelle quaotifianità del vivere civille; ho cercato le nostre radici senza arrivare, alla faccia di chi vende stemmi araldici, da nessuna parte; ho registrato approssimativamente tutte le località che abbiamo raggiunto fisicamente e dove risiediamo; le strade che portano il nostro cognome; le gesta eroiche di chi siè sacrificato per la vita degli altri; l'impegno politico, quello crativo annotando nella sezione pagine i libri scritti dai tanti ruocco, VORREI aggiungere qualcosa di più a questa storia di conoscenza il modo di svolgere i nostri sentimenti quando li esterniamo nell'arte, nella poesia, nel teatro, nella fratellanza, nel delirio di onnipotenza, nello studio, nella ricerca, nella poltica. Qualcosa ho già fatto, ma, senza nessun obbligo per quelli che si sono avvicinati alla mia iniziativa partecipativa di fornire un contributo di ricerca in tutti questi campi apportando il proprio contributo che sarà debitamente segnalato agli altri parteciapanti per dar luogo nel caso di un bisogno ad una grande famiglia con radici comuni nel bene e nel male che strada facendo a volte si è palesata.
Ho allargato la mia idea di famiglia anche ai DI RUOCCO che sicuramente ha avuto esito solamente quando fu istituito il REGISTRO DELLO STATO CIVILE di memoria buonapartiana quando qualcuno andando a registrare il proprio figlio si senti chiedere ripetutamente: - Ruocco  e lui rispose:- Di Ruocco, senza rendersi conto di quello che veniva trascritto, diventando di fatto una nuova progenia, una nuova famiglia.

DA QUESTO MOMENTO  nelle pagine RAGGRUPPERO' per mestieri, professioni, arti, e...... quelli che già sono di mia conoscenza. Chi intende aderire a questa iniziativa mi scriva a gioacchinoruocco@gmail.com e sarà accontentato.
In passato qualcuno mi scambiò per CHI LO HA VISTO e andammo molto vicino alla soluzione del caso. Qualcosa successe per le informazioni che arrivarono. 
BUON DIVERTIMENTO mentre attendo una vostra comunicazione. 

Nessun commento:

Posta un commento