Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

domenica 14 aprile 2019

Ecco dov'eri.... (Marcellina Ruocco)






Ecco dov’eri !
Ed io ad affannarmi
per rispondere per te
che non volevi ripetere
la tua nausea
del momento,
perdere altro tempo
in un tempo inutile
di affetti.

Io che avevo già finito
i miei confetti
non ho più trovato
dove arrampicarmi
per sollevarmi da terra
per portare
il mio sguardo all’infinito.

Il tempo finito
che non ha rimpianti
può germogliar d’incanto
e reclutare quello
della ragione
che quando si stanca
non perdona
e ti abbandona
senza un rimedio
un biglietto di ritorno.

Dal mio letto
di malinconia
ho atteso invano una tua poesia
dei versi
da versare nel mio cuore
e resuscitarmi
nel tuo perdono.

Gioacchino Ruocco
Ostia Lido     14.04.019



1 commento:

  1. Cara Marcellina, aspetto un tuo "presente", anhe in privato se vuoi a mezzo Messenger. Gioacchino

    RispondiElimina