Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

giovedì 9 marzo 2017

Il mio abbraccio



Il mio abbraccio è parte del tuo abbraccio,
della voglia di non lasciarti andare
quando cerchi di allontanarti
per ritornare a te nel tuoi abbandoni
ai misteri del tuo io,
ai brividi che il mio corpo ti lascia addosso
senza dirti addio.

Trepido di dolcezze che ancora provo
sento nell’uovo del piacere assieme
Il desiderio di ritornarti a stringere
per costringerti nel tuo tepore
di riportarmi dove
avevo mosso i primi passi,
i miei primi rancori, le mie gelosie
che non volevano restare senza te
neppure un momento.

Il mio abbraccio si stende all’infinito
dove andremo a perderci nel sogno
e nel bisogno di una sopravvivenza
irrinunciabile, abitabile forse
ma non corporea e neppure marmorea
come l’incantesimo del giorno della prima volta,
del primo sogno assieme.

Gioacchino Ruocco

09.03017                       Ostia Lido

Nessun commento:

Posta un commento