Spessart (Ettlingen)
Coordinate: 48 ° 54 '44 "N, 8 ° 25 '54" E
Spessart
città Ettlingen
| |
---|---|
altezza : | 308 m |
popolazione : | 2874 (31 minuti dic 2014) |
incorporazione : | 1972 |
CAP : | 76275 |
Prefisso : | 07243 |
Spessart è un quartiere della città di Ettlingen , con circa 2.900 abitanti e si trova al margine settentrionale dellaForesta Nera .
Intorno al 1100, alcuni uomini hanno lasciato la loro comunità di origine Ettlingen e precipitati presso il sito del villaggio attuale, i primi alberi di quercia, da cui hanno costruito le loro fattorie. Da tempo immemorabile la Spessarter utilizzato un fitto bosco di querce a pascolare i maiali in esso. Pertanto, probabilmente a causa del soprannome di " cinghiale " per Spessarter, dove sono anche altre interpretazioni. Hanno chiamato il primo insediamento, che era circondato da querce e faggi della foresta, dove si può spesso sentire il martellare dei picchi verdi e maculate, Spechteßhard = Specht Wald. Il nome cambia ancora spesso, fino ad oggi Spessart.
Politicamente appartiene l'area in cui il primo Spessarter cancellato le foreste, il franco Ufgau quale dei Oos fino alla Alb consegnato. I proprietari del picchio foresta sono stati i Conti di Eberstein . Sovrano era il rispettivo margravio di Baden . Nel corso di 100 anni, il piccolo insediamento è cresciuto foresta picchio in un villaggio.Margravio Federico II diede nel 1292 il monastero Herrenalb due mulini a Fürstenzell con banalité su luoghi diversi, tra cui Spessart con tutti i diritti, i benefici e le libertà. In questo atto Spessart scritto = Spehshart qual è la prima menzione del paese.
Nei secoli 12 ° e 13 °, diverse famiglie nobili avevano acquisito dai circostanti merci dell'area. Quindi, in Spessart i signori di Remchingen e Öwisheim . Conoscenza erano altre tre famiglie nella storia Spessart: i signori di Rüppurr da Upstadt e Rosswag . Questa scissione genere nel 13 ° secolo la proprietà di Spessart. Il villaggio era diventato ora più grande e aveva un proprio bailiwick . Una metà del paese era nelle mani dei signori di Ubstadt, e da queste, ci sono stati i signori di Rosswag al feudo . Questi avevano il Kloster Hirsau un cortile in Spessart, più tardi ancora chiamato Hirsaugut. Questo rimase fino 1294, quando i signori ha detto loro beni al monastero Frauenalb venduto. Così Spessart convento è stato quello di secolarizzazione nel 1803. 500 anni pieno era uno dei villaggi monastero che apparteneva alla zona monastero o steward con tutte le merci, le persone, i diritti e Zubehörden. La badessa era quindi legittima padrona del paese; il Klosterwappen può essere visto oggi al Tithe Barn (strada principale 42).
Negli anni precedenti, ci sono stati pochi eventi militari in Spessart. La guerra dei contadini , ma 1525 non si è fermata di fronte al monastero. Era peggio nei guerra dei trent'anni (1618-1648) e nelle guerre del re francese Luigi XIV . Le guerre del 17 ° e 18 ° secolo ha portato disagio e povertà nella regione. Per esempio, laspagnola seguita dalla Guerra di successione polacca . Tracce di esso sono ancora la linea di Ettlinger visibile (salta nel legno). Tutte queste guerre hanno battuto il caos in Spessart. Gli abitanti sono diminuiti notevolmente.
Nel 1802 il monastero Frauenalb il comune ha avuto la sua propria parrocchia nel 1803 era Spessart Baden. Nel settembre del 1966, l'esistenza 700 anni della comunità politica potrebbe essere celebrato. 1972 hanno votato Spessarter per incorporazione di Ettlingen . Da allora Spessart è uno dei sei quartieri della grande città della contea Ettlingen.
Spessart [ Modifica | Modifica origine ]
Spessart è evoluto nel tempo per il villaggio di lavoratori industriali. Molti residenti pendolari Spessart, fino ad oggi, una giornata nelle città Ettlingen o Karlsruhe.
Oltre a Spessart è (insieme con i villaggi circostanti) è diventato una zona ricreativa popolare. Quando si guida attraverso il villaggio cadere soprattutto sulle varie e ben curati giardini davanti e le case fiorite. Per questo Spessart ha avuto molto successo al concorso federale e statale "Il nostro villaggio è bello" concorrenza. I numerosi sentieri per passeggiate ed escursioni nella foresta vicina sono spesso utilizzati dai visitatori.
paesaggio urbano di oggi è cambiata in modo sostanziale. Le nuove aree di costruzione sono stati aperti in modo Spessart è ora cresciuto fino a circa 3000 abitanti. Per fare un confronto: nel 1971 ci sono stati 1700 abitanti.
Nel frattempo, la città ha due asili e una scuola elementare . Inoltre, vi è una chiesa moderna, in cui si trova l 'ufficio locale di oggi nel piccolo, ex Chiesa Spessarter.Dietro la scuola un corso difficile è stato disposto per gli eventi. Lateralmente trova era una zona commerciale con un supermercato, che è stato aperto nella primavera del 2005. Per i club locali è una club house a disposizione, oltre alla ginnastica e club sportivo Spessart vicino alla foresta, un impianto sportivo creato.
Veduta aerea da l'estremità occidentale della città, a est |
Nessun commento:
Posta un commento