Lomas de Zamora
Palazzo del Municipio |
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Lomas de Zamora è una città argentina della Provincia di Buenos Aires. Situata nella zona centro-orientale della provincia, appartiene all'area metropolitana della Grande Buenos Aires. Secondo il censimento condotto nel 2001, conta 111.897 abitanti, qualcuno di questi ha il cognome Ruocco, come Pablo,
|
Economia
Nella regione in cui è situata la città l'agricoltura gioca un ruolo predominante, in particolare l'allevamento di bestiame e la coltura di cereali e frutta. Il settore industriale, strettamente legato all'agricoltura, annovera principalmente aziende di lavorazione e imballaggio di carne, cereali e frutta, oltre ad un comparto lattiero-caseario. Presenti anche industrie chimiche e della gomma.
La città è sede dell'Universidad de Lomas de Zamora (UNLZ), che con i suoi 30.000 iscritti è uno dei maggiori atenei dell'area della Grande Buenos Aires.
Persone legate alla città[modifica | modifica wikitesto]
- Axel, cantante e compositore
- Germán Denis, calciatore dell'Atalanta
- Sebastián Blanco, calciatore
- Eduardo Duhalde, presidente dell'Argentina nel 2002-2003
- Gabriel Fernández, cestista e campione olimpico
- Alexandrine Rappel, scrittrice e drammaturga di origini francesi
- Vanesa González, attrice televisiva
- Cristian Ezequiel Llama, calciatore
- Candela Vetrano, cantante, modella e attrice
- Facundo Ferreyra, calciatore
Sport[modifica | modifica wikitesto]
La città annovera il tradizionale Lomas Athletic Club, una polisportiva fondata nel 1891 da immigrati inglesi e che comprende tennis, cricket, rugby, golf e hockey. La principale società calcistica è il Club Atlético Los Andes, che vanta diverse partecipazioni nella massima divisione argentina.
Nessun commento:
Posta un commento