Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

lunedì 1 dicembre 2014

Ruocco a LOMAS de ZAMORA Argebtina

Lomas de Zamora

Palazzo del Municipio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Lomas de Zamora è una città argentina della Provincia di Buenos Aires. Situata nella zona centro-orientale della provincia, appartiene all'area metropolitana della Grande Buenos Aires. Secondo il censimento condotto nel 2001, conta 111.897 abitanti, qualcuno di questi ha il cognome Ruocco, come Pablo, 
Alejandro Matias 




Economia

Nella regione in cui è situata la città l'agricoltura gioca un ruolo predominante, in particolare l'allevamento di bestiame e la coltura di cereali e frutta. Il settore industriale, strettamente legato all'agricoltura, annovera principalmente aziende di lavorazione e imballaggio di carne, cereali e frutta, oltre ad un comparto lattiero-caseario. Presenti anche industrie chimiche e della gomma.
La città è sede dell'Universidad de Lomas de Zamora (UNLZ), che con i suoi 30.000 iscritti è uno dei maggiori atenei dell'area della Grande Buenos Aires.

Persone legate alla città[modifica | modifica wikitesto]

Sport[modifica | modifica wikitesto]

La città annovera il tradizionale Lomas Athletic Club, una polisportiva fondata nel 1891 da immigrati inglesi e che comprende tennis, cricket, rugby, golf e hockey. La principale società calcistica è il Club Atlético Los Andes, che vanta diverse partecipazioni nella massima divisione argentina.





Nessun commento:

Posta un commento