Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

giovedì 3 luglio 2014

Da Delfina Ruocco


Delfina Ruocco ha aggiornato il suo stato:

"Ingannavo il tempo prima della nanna, aspettando la buonanotte di mia figlia… cazzeggiavo qui e là su FacciaLibro fruendo della vita sociale virtuale che mi è consentita in alternativa a quella reale, troppo condizionata dalla routine quotidiana, troppo limitata dagli impegni lavorativi e domestici.
Ok, metto la foto della cena…
Ok, scorro la home page per sapere qualcosa dei miei amici - virtuali e non - con i quali riesco ad avere un contatto soltanto attraverso FB…
Ok, cambio l’immagine di copertina a gentile richiesta di chi apprezza le mie foto in bikini (puri ed ultimi scalpiti di vanità femminile)…
Ok, ho sonno… mi affaccio alla finestra di cucina, fumo l’ultima (l’ennesima, stramaledetta) sigaretta prima di andare a letto, giusto in tempo per scambiare un saluto con i netturbini (o dovrei definirli “operatori ecologici” per stare al passo coi tempi?) che ritirano l’indifferenziata…
Ok, arriva via sms la buonanotte di Federica
Ok, posso andare a nanna più tranquilla e se non crollo, riesco a finire il libro che ho sul comodino.
Intanto s’è fatta l’una e mi viene in mente “Noi siam come le lucciole, brilliamo nelle tenebre”. E’ il testo di una canzone vecchissima, non so di chi. Mi pare sia riferita alle battone, ma ho troppo sonno per indagare su Google.
Ok, sono come una lucciola, vivo nelle tenebre, ma non sono una battona!
E con questo, buonanotte."

Nessun commento:

Posta un commento