Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

giovedì 3 luglio 2014

Alessandro Ruocco (atletica Isaura) di Mercato San Severino


Ragazzi – Alessandro Ruocco (atletica Isaura) detta la legge del padrone di casa, batte Gabriele Luccio (Hinna Mac 82) e Ciro Guadagni (La Corsa). Stavolta a vincere ci pensa l’Atletica Valle dell’Irno, davanti a Hinna Atletica Sant’Antino ed Arca Atletica Aversa. 


 08/02/2011 
SUPER CROSS A MERCATO SAN SEVERINO, 

L’HINNA ATLETICA ANCORA SUL PODIO NEI RAGAZZI


E’ stata una giornata allietata da un bel sole tiepido a Mercato San Severino, dove presso il Centro per l’Ambiente si sono svolti i Campionati Regionali di Corsa Campestre di società . Alla fine tanti i partecipanti con grande soddisfazione per gli organizzatori ed il Comitato Regionale che si sono veramente fatti in quattro per dare vita ad una bella prova di cross. Quindi su tutti ringraziamenti alla GE.SE.MA. rappresentata da Giovanni Basile, alla Città di Mercato San Severino e alle società locali Gioventù Francescana ed Atletica Isaura Valle dell’Irno. Ben 10 le partenza per le tante categoria in gara e tanti i tioli regionali di società assegnati, m ci tocca andare per ordine, anche perché sono state ben 71 le società classificate nelle varie categorie e credeteci non sono certo poche.
Cross Corto Assoluti Maschi e Femmine – Si comincia con le prove veloci del corto, tra i maschi la spunta Maksym Obrubanskyy (Enterprise Benevento) che batte Natale Napoli (Lib.Benevento) e Hallag KAmel (Ideatetica Aurora). Tra le donne segnaliamo il ritorno alla vittoria per Marianna Di Dario (Enterprise Benevento) davanti alle compagne di club Bruna Santelia  e Fatima Mouaauyah. La Libertas Benevento vince il titolo regionale maschile davanti a Enterprise ed Atletica Isaura Valle dell’Irno. Tra le donne Enterprise, davanti ad Asa Detur Napoli e Arca Atletica Aversa. 
Junior donne – Poche le partenti, Alessia Amore (Isaura) non ha difficoltà a regolare Rossella Patruno (Hippos) e Giulia Brusciano (Arca Atletica Aversa), qui non viene assegnato il titolo societario.   
Junior Maschi – Doppietta dei ragazzi di Montemiletto con Enrico Lembo primo e Umberto Carpenito secondo, terza piazza per Claudio Nacca (Libertas Benevento). Proprio Montemiletto conquista il titolo davanti a Libertas Benevento ed Arca Atletica Aversa. 
Cross Lungo Assoluti Donne – Anche qui partecipazione scarsa, vince Anna Paniak (Enterprise) su Antonietta D’Angelo (Fiamme Argento) e Martina Tessitore (Enterprise), la vittoria di squadra è per le sannite dell’Enterprise. 
Allievi – Filippo Tiso (Enterprise) sembra essere pronto a fare buone cose, domina la gara e lascia alle sue spalle Valentino Listo (Atl.Magna Graecia) e Raffaele Ruggiero (Eclipse). Proprio l’Eclipse conquista il titolo societario, in una giornata memorbie per questo piccolo club di provincia, alle sue spalle Libertas Benevento ed Enterprise. 
Allieve – Stefana Vernacchio (Lib.Benevento) non ha problemi a regolare la coppia composta da Angela De Bonis e Carmela Arundine , entrambe dell’Atletica Magna Graecia. Sarà proprio la società salernitana a conquistare il titolo davanti alla Libertas Benevento. 
Esordienti Maschi – i terribili mini crossisti vedono la vittoria di Giuseppe Filpi (Atletica Agropoli), che batte Mario Franco (Isaura) ed Antonio  Iagrossi (Dugenta). Eclipse al suo secondo titolo societario davanti ad Ideatletica Aurora e Podigym Avellino.  
Esordienti Femmine – Qui la lotta è tutta salernitana con Gerardina Spinelli (Atl.Agropoli Il Ceppo) a conquistare la vittoria davanti a Marisa Fava, Federica Lamberti e Annapia D’Arco, tutte della Libertas Baronissi. La lista societaria vede Libertas Baronissi, davanti ad Atletica Agropoli ed Ideatletica Auroira.
Ragazze – Ancora Salerno all’oro con Erica Sorrentino (Atl.Isaura), davanti a Viviana Perrotta (Atletica Marano) e Giorgia Ruggiero (Eclipse). L’EClipse vola al terzo titolo, davanti ad Atletica Marano e Isaura Valle dell’Irno. 
Ragazzi– Alessandro Ruocco (atletica Isaura) detta la legge del padrone di casa, batte Gabriele Luccio (Hinna Mac 82) e Ciro Guadagni (La Corsa). Stavolta a vincere ci pensa l’Atletica Valle dell’Irno, davanti a Hinna Atletica Sant’Antinoed Arca Atletica Aversa. 
Cadette – La piccola Adele Menale (arca Atletica Aversa) vola alla prima vittoria nella nuova categoria cadette, batte Miriam Aidi (Atletica Marano) e Mara Smelzo (Hippos Campi Flegeri). Il podio societario vede Atletica Maranbo, Hinna Mac 82 e Arca Atletica Aversa. 
Cadetti – Daniele Del Sorbo (Hinna Annunziatella) gioca la sua migliore carta e vince davanti a Vito Bergamo (Atl.Delta Eboli) e Matteo Figoni (eclipse). All’Arca Atletica Aversa, con ben 4 atleti tra i primi 12 non sfugge il titolo societario, davanti ad Ideatletica e Libertas Benevento. 
Lungo Maschile – I 10 chilometri dell’ultima gara sono sempre quelli più lunghi, ma Angelo Iannelli (Lib.Benevento/Aeronautica) è leggiadro nel suo modo di correre, batte il magrebino Ismail Abdel (Fiamme Argento) e Giuseppe Soprano (Montemiletto). Il titolo societario se lo accaparra la Libertas Benevento, davanti a Montemiletto Team Runners e Atletica Isaura Valle dell’Irno.   Scusateci la lungaggine, ma era impossibile essere più brevi, Il cross campano ora si trasferisce in terra sannita con i due appuntamenti del 20 e 27 febbraio, rispettivamente Regionali Master ed individuali della promozione giovanile.  

                                                                                                                       fidalcampania.com

Nessun commento:

Posta un commento