Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

sabato 14 maggio 2011

“Il Mercante di stoffe”


Giovedì 12 maggio 2011 al SuperCinema l'anteprima nazionale dell'ultimo film di Sebastiano Somma.
Il film uscirà nelle sale italiane il 13 maggio. Prima della proiezione, il protagonista Sebastiano Somma e il regista Antonio Baiocco incontreranno il pubblico.

La trama della pellicola è particolarmente avvincente: due giovani italiani, Marco e Luisa, arrivano nel sud del Marocco per trovare in un vecchio villaggio abbandonato un medaglione che appartenne ad una giovane araba negli anni '40.
Attraverso loro, si racconta in flash back la storia di un italiano, Alessandro, mercante di stoffe che arriva in Marocco per lavoro e, durante uno dei suoi viaggi nel sud del paese, incontra Najiba, la giovane donna araba di cui s’innamora follemente.
La ragazza è la futura sposa del figlio di Omar, proprietario dell’officina dove si producono stoffe. L’attrazione verso la giovane è travolgente, quanto lo è la sua bellezza, e tra i due nasce un amore clandestino e tormentato ma che, grazie ad un’antica leggenda, riesce ad unirli per l’eternità.

La ricerca di un antico medaglione seppellito nelle sabbie del Marocco riporta in superficie ricordi e dolori di un passato remoto. Così i cercatori Marco e Luisa intrecciano le loro storie personali con quelle di Alessandro, ricco mercante di stoffe torturato dai fantasmi di una passione giovanile e dall'immagine indelebile di Najiba, oggetto d'amore e vittima delle leggi sociali di una comunità patriarcale. Arrivato nel sud del paese durante la fine degli anni Trenta alla ricerca delle stoffe più pregiate, il mercante s'imbatte in una seteria in decadimento e nell'incontro più sconvolgente della sua vita. Riattivata la produzione con l'aiuto dell'intera comunità araba, lo straniero si trasforma ben presto in benefattore ma il rispetto e il favore degli uomini non possono nulla di fronte alla forza dirompente di un amore imprevisto. Nascosti tra le ombre del villaggio, Alessandro e Najiba cercano di resistere al sentimento che li unisce fino a quando una tempesta di sabbia non li sorprende soli e indifesi. In questo modo i due vivono una sola lunga notte d'amore in cui la ragazza condanna se stessa ma regala all'uomo il ricordo di un amore epico.
Orari di programmazione
Corso Vittorio Emanuele, 97, Castellammare Di Stabia
18:00  20:00  22:00


Nessun commento:

Posta un commento