Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

lunedì 8 novembre 2021

Cara DELFINA RUOCCO....

 Cara Delfina, ci siamo persi di vista da un po' di tempo, ma non per questo vado contro chi mi sceglie altre opzioni.... I blog non sono parrocchie e il credo non è l'unico che fa credere.

Quello che segnalavi come rinascita nel momento che ha trovato un posto di lavoro ha abbandonato la rinascita per la sua crescita e sicurezza sociale. Penso che oggi il titolare dell'Ass. lavori in banca...... se non fosse così fammelo sapere....

Inoltre già diverse volte ho chiesto al collezionista col quale collabori adesso di vendermi una copia fotostatica della voce di stabia  del 1956 dove compaiono due mie poesie in napoletano. la prima dla titolo Mariù e l'aòtra canzone. Spero che un tuo intervento presso l'interessato possa sortire la possibilità per me di avere una testimonianza che non riesco più a rintracciare nel mio archivio personale. Se poi dovesse metterle su Internet che me lo faccia sapere... Saluti e un arrisentirci....quando vuoi... Gioacchino Ruocco 

Delfina Ruocco

Delfina Ruocco ha aggiornato il suo stato:

"Mi fa veramente piacere segnalare ai miei concittadini l’ennesima iniziativa dell’Associazione Culturale Myo, ormai nota in città per il rilancio del centro storico di Castellammare di Stabia.

Io sono di periferia, nata e cresciuta al Rione San Marco, ma ciò non toglie che mi senta legata ai rioni antichi, ai quartieri storici dove la nostra Città ha le sue radici.

L’Associazione Culturale Myo da tempo promuove attività culturali e ludiche dirette a suscitare l’interesse di tutti - a partire dai bambini - verso un quartiere dimenticato, mortificato, sottovalutato.

Per il prossimo sabato 26 luglio, l’intero quartiere storico di Santa Caterina è stato mobilitato per la manifestazione “Santa Caterina Quartiere Aperto”, con addobbi ai portoni e ai balconi, l’abbellimento dei portali degli antichi palazzi, animazioni in strada, stands per l’esposizione dei lavori di artisti stabiesi emergenti, mercatino di prodotti artigianali, degustazione di prodotti tipici, madonnari, la Tamorra dei Monti Lattari, la posteggia del Centro Antico, visite guidate alla Strada di Santa Caterina a cura dei bambini del rione… e non so quant’altro!

Sarebbe bello che tutti noi stabiesi (a anche non) partecipassimo a questa bellissima iniziativa, non fosse altro perché la cronaca sia invogliata a interessarsi di Castellammare per quanto c’è di buono - e viene puntualmente ignorato - a favore di quanto c’è di brutto.

Sabato prossimo, 26 luglio, ritagliatevi un pezzettino di tempo e fate un giretto a Santa Caterina."



Nessun commento:

Posta un commento