Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

martedì 3 settembre 2019

SO CHE AVETE UN CUORE GRANDE E UN CORAGGIO DA LEONI, MA SPERO DI SENTIRVI PRESTO.

Sono in pena per tutti i fratelli della FLORIDA dove ci sono anche molti stabiesi.
Ho vissuto in mezzo al mare per un po' di tempo fino a non sentirne più paura.
La petroliera  con il suo corpo era ben dentro al mare senza scuotersi più di tanto.
Non ho nai sofferto il mal di mare e avevo imparato a conviverci. In marina militare sono stato imbarcato su un'unità che era cento volte più leggera e quindi più piccola. Volava sulle onde, ma il cuore non mi arrivava in gola.
Soffrivo invece il cattivo odore di quello che gli altri raccavano (rimettevano). Fu allora che incomincia a fumare la pipa, che mi fu regalata dal nostromo, senza aspirarne il fumo perchè quello che rilasciava ed io esplellevo dalla mia bocca alzava un muro fra me ed il fetore da voltastomaco che mi avrebbe sicuramente coinvolto.

Chi vive in mezzo al mare lo vive in maniera diversa da chi lo vive su un lembo di terra emersa come la Florida che il mare può inondare tutte le volte che si agita. Lo vede carezzecole davanti casa, ma come un mostro quando i venti lo agitano provocando onde e normi che da ragazzi chiamavamo cavalloni.

Spero che riusciate a sopravvive anche per l'ennesima volta e a difendere i vostri beni che avete messo in piedi con enormi sacrifici personali. Lo dico a tutte le amiche VERA, Cinzia, Franco mentre anche io nel mio piccolo difronte al mare di ROMA (Ostia Lido) ho di che preoccuparmi con la pioggia , il vento con il mare che certe volte si è mangiato anche la strada e gli incendi che hanno distrutto quasi interamente la pineta di Castelfusano dell'Infernetto e di Casalpalocco.

SO CHE AVETE UN CUORE GRANDE E UN CORAGGIO DA LEONI, MA SPERO DI SENTIRVI PRESTO. Saluti . Gioacchino da Roma

Nessun commento:

Posta un commento