Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

mercoledì 6 luglio 2016

Torna a Minori in cerca dei parenti



Olga Ruocco5 luglio 22:00:44
Hi, I wonder if there is anyone on the group who can be of help? I don't speak Italian I'm afraid. My Dad was born in Minori in February 1904,and left for London in the 1920s. I am paying my first visit to his hometown in September. His name was Giuseppe Ruocco, and his eldest brother was called Vincenzo, then there was Pascale, Michele, and Marco. From what I can remember four of the brothers married four sisters, but I don't know their surnames. Vincenzo married Fortunata (they had a son called Mick) and Pascale married Marietta (they had three daughters: Maria, Agnese and Nina). I think my father had a sister possibly called Agnese and I think she had a daughter called Trofimena.(I met Trofimena in the 1960s,and she might have been in her 30s then). I'm wondering if I have any relatives left in Minori. I believe my grandfather's name was Michele,but I don't know anything about my grandmother. Is there anywhere I can find more information about my family, please?



Ciao , mi chiedo se c'è qualcuno nel gruppo che può essere di aiuto ?

Non parlo italiano ho paura . Mio padre è nato a Minori nel mese di febbraio 1904, e partì per Londra nel 1920 . Sto pagando la mia prima visita alla sua città natale nel mese di settembre . 

Il suo nome era Giuseppe Ruocco , e il suo fratello maggiore si chiamava Vincenzo , poi c'era Pascale , Michele , e Marco . Da quello che mi ricordo i quattro fratelli sposarono quattro sorelle , ma non so i loro cognomi . 

Vincenzo sposato Fortunata (avevano un figlio di nome Mick ) e Pascale sposò Marietta (avevano tre figlie : Maria , Agnese e Nina ) .

Credo che mio padre aveva una sorella, forse chiamata Agnese e penso che lei aveva una figlia chiamata Trofimena . 

Ho incontrato Trofimena nel 1960 , e lei avrebbe potuto essere nel suo 30 compleanno. 

Mi chiedo se ho ancora dei parenti lasciati a Minori . 

Credo che il nome di mio nonno fosse Michele , ma io non so nulla di mia nonna . 

C'è un posto dove posso trovare maggiori informazioni sulla mia famiglia , per favore?


Risposta:

Prima di venire in Italia puoi scrivere all'anagrafe del comune di MINORI che sono senz'altro in grado di fare le ricerche storiche per intracciare i tuoi parenti.

Un'altra strada è Family search ce permette di ricercare i tuoi pareni a titolo gartuito.

Sto cercandi di costruire un anagrafe di tutti i Ruoocco ma sono riuscito fino ad oggi a raccogliere circa 2000 nominativi.

Nessun commento:

Posta un commento