Tutti gli articoli - Alessandro Ruocco
I social, l'economia e la finanza: una storia destinata a crescere
Professionisti del risparmio e social media. Il consulente indipendente Alessandro Ruocco riflette sulle possiblità offerte da Twitter e Facebook all'industria.
Il Jobs Act? Vale più del suo fautore. Tutti i punti nodali della riforma
La riforma del mercato del lavoro è un passo nella giusta direzione, ma da sola non serve a nulla. La chiave di volta è sfruttare il QE, per accompagnarla a una riapertura del credito per imprese e famiglie.
La Russia oltre la crisi. Scenari presenti e prospettive future
Dal declassamento di S&P ai più recenti provvedimenti della Bcr, passando per le sanzioni internazionali. Alessandro Ruocco ripercorre i nodi della crisi e ne analizza le conseguenze per gli investitori.
QE-day sempre più vicino. Come reagiranno i mercati?
Mancano meno di sette giorni al 22 gennaio, data della riunione del comitato esecutivo della Bce che potrebbe sancire l'avvio del Quantitative Easing. Quali scenari si aprono per l'eurozona?
Grecia: trade o investimento? Come e dove investire nel paese
"Il debito greco sembra conveniente, con il titolo a 10 anni sopra al 10%, ma forse la sua Borsa offre più valore, nel tempo" osserva Alessandro Ruocco nella seconda parte della sua analisi.
Il Grexit? È un falso problema. Ecco spiegato il perché
Al suo primo contributo per Citywire.it, il consulente indipendente Alessandro Ruocco riflette sulla possibilità di un'uscita della Grecia dall'euro, a due settimane dalle elezioni anticipate del 25 gennaio.
I PIÙ LETTI
- Consob, il richiamo sui fondi esteri affonda i titoli del risparmio gestito 2
- Pop Vicenza, nuovo direttore centrale. E anche BPER diventa spa
- Vaciago: "Grecia? Abbiamo tutti fatto del nostro peggio"
- Diversifica et impera – Tre motivi per cui la crisi greca può far bene ai risparmi
- Citywire Top 5: da Pechino al Pireo, uno scudo contro i flutti. I migliori gestori Global Bond
PROMOTORI TV
Scolari (Ascosim): Consulenza evoluta, fa più la qualità che l'indipendenza
Il segretario dell'associazione delle Sim di consulenza, illustra i modi in cui la MiFID 2 rappresenta un'occasione per aumentare la qualità del servizio offerto al cliente.
MiFID 2, il tempo stringe. Come cambia l'operatività degli intermediari finanziari?
Mancano meno di 18 mesi al recepimento della direttiva che impone un adeguamento del business model e delle strategie distributive. Antonio Riccio, specialista MiFID di PwC, propone un'analisi degli impatti per la clientela retail banking e asset management.
La voce dei promotori: "Pronti ad affrontare il cambio generazionale"
"È assolutamente cruciale per la nostra attività entrare in contatto con i nuovi potenziali risparmiatori e clienti" spiega Nicola Durando di Banca Fideuram.
Soler-Albertì (Efpa Europe): professionisti pronti per MiFID 2
Secondo il presidente europeo dell'associazione la direttiva, seppur con alcune problematiche, troverà la comunità finanziaria pronta. "Sta a noi rigenerare la reputazione della finanza". L'intervista al meeting Efpa di Genova.
Nessun commento:
Posta un commento