Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

venerdì 26 ottobre 2018

Casa maternità PRIMA LUCE associazione - Anna Ruocco

Anna Ruocco

Ostetrica coordinatrice e Presidentessa dell’associazione Casa maternità Prima Luce
Il mio strumento è la voce, espressione dell’anima
anna
Sono ostetrica dal 1995 e mi occupo da sempre di percorsi di fisiologia ostetrica. Fino a giugno 2016 ho lavorato presso diversi Punti Nascita ospedalieri. Dal 2005 mi occupo in autonomia professionale di accompagnare famiglie nell’esperienza della nascita in casa e in ospedale. In questi ultimi dieci anni mi sono dedicata al progetto di Casa maternità Prima Luce, cresciuto e curato prima come sogno e poi realtà. Sono stata tutor universitaria presso il Corso di Laurea in Ostetricia di Torino.
In questi anni ho seguito diversi percorsi di formazione, ma il percorso più faticoso e ricercato è stato trovare la mia identità personale/professionale, libera da pregiudizi, libera di scegliere per le donne e con le donne.
Il mio strumento è la voce, espressione dell’anima, che utilizzo per accompagnare le donne in gravidanza e al parto. Ho tre figli, un marito ed un cane che “sopportano”… ma in realtà sono fieri della donna/mamma/ostetrica che hanno incontrato!

Nessun commento:

Posta un commento