Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

sabato 26 agosto 2017

Dedicata ..................................RUOCCO Antonio, Jao Batista,.......






A  ..............  Ruocco

Con la speranza
di realizzare un sogno
ho fatto di questa vita
un paradiso
di finestre affacciate
sul sorriso
del paesaggio intorno
che mi offre ogni giorno
e alla sera
la nostalgia
del mio paese
dove son nato.

Per quanto mi riguarda
voglio lasciare un segno
del mio lavoro
ai figli che verranno,
ai miei nipoti
e penso di esserci riuscito
abbastanza
se mi punti col dito
mentre avanzo tra la folla
e dici è lui
proprio quello
col passo leggero
che ci viene incontro.
Sul farsi della sera
mi guardo intorno
per vedere
se il fiore è ancora dischiuso
prima di addormentarsi,
se l’uso della parola
dice ancora evviva,
se la terra intorno
grida al cielo osanna
a noi che la facciamo viva.

Gioacchino Ruocco

27.08.2017          Ostia Lido



Nessun commento:

Posta un commento