Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

giovedì 30 ottobre 2014

Piatti della tradizione culinaria praticata dai RUOCCO

Attività partecipativa e di ricerca

In altre pagine ho provato ad immaginare quali potevano essere gli alimenti preferiti dai miei antenati e ho raccontato delle consuetudini del vicolo dove sono nato e abitato fino all'età di 13 anni che sono stati i primi della mia vita.

Le mie abitudini culinarie si sono confuse a volte con quelle dei nonni materni e acquisizioni dai vicini di casa.
Dai nonni paterni che pure passavano molte ore in cucina ricordo soltanto gli odori e le discussioni sulla riuscita o meno delle pietanze che venivano portate a tavola.

Ma cosa mangiano in genere gli altri Ruocco o hanno mangiato gli altri Ruocco presenti in Italia e in giro per il mondo.

Nel mio racconto vorrei aggiungere una pagina su questo argomento. 

Chi mi dà una mano ?

Posso soltanto distribuire benemerenze e pubblicizzare le vostre iniziative presso gli altri RUOCCO e quelli che visiteranno il blog, ma il vostro contributo servirà a scrivere una pagina importante di questo blog.

Saranno utilizzati tutti i contributi sia fotografici, sia scritti e saranno pubblicati i nomi e le immagini di quelli che collaboreranno, come si fa in una normale tesi di laurea o con la pubblicazione delle fonti o una bibliografia dei testi ai quali si attinge.

Nel materiale che invierete aggiungete anche l'epoca e la zona in cui veniva cucinata la ricetta o il piatto.

Vorrei con il mio impegno e con la vostra partecipazione creare una grande famiglia, oltre alla gioia di ritrovarsi che tra alcuni di voi si avverte, con le amicizie che si vanno instaurando tramite Facebook.



Piatto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Il termine piatto può assumere diversi significati a seconda del contesto.

Cucina

  • Un piatto è un oggetto di uso comune atto a servire gli alimenti in tavola.
    • piatto è anche il contenuto di un piatto, quindi una pietanza.

Musica

Informatica

  • Il piatto è uno dei componenti interni di un disco rigido.

Altri

Nessun commento:

Posta un commento