Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

giovedì 26 giugno 2014

Encomio ed osanna a Delfina Ruocco di Castellammare di Stabia




Pubblico la nota di Delfina prima perché mi procura un attimo di piacere e poi per farla conoscere anche agli altri Ruocco che non l'avessero ancora notata.

E' una Ruocco avvenente, spiritosa, gioiosa e ... il resto aggiungetelo voi dopo averla conosciuta.

L'ho scritto tante volte, ad uso e consumo mio e di tutti quelli che hanno aderito alla mia iniziativa che da blog si è evoluto in gruppo, la fratellanza è un grande sentimento che va coltivato perché ci aiuta a vivere meglio e in pace con noi stessi e con i nostri simili perché è più bello gioire che litigare.

Le gioie sono dolcezze dell'animo, i litigi sono manifestazioni di crisi del sistema nervoso.

Adesso beccatevi la nota di Delfina e fatene tesoro.

Una foto a caso dalla moltitudine di immagini che sono pubblicate  nel suo box di Facebook.


Delfina Ruocco
Delfina Ruocco 27 giugno 1.27.22
Vorrei chiedere a tutti i membri di questo gruppo di fare un plauso all'instancabile Gioacchino Ruocco, alla sua tenacia nel cercare di calamitarci qui, tutti noi Ruocco, che siamo purtroppo distratti (io per prima) perché presi dalla routine quotidiana che assorbe tutte le nostre energie, o perché pigri, svogliati, non interessati.
Facciamo un plauso alla sua costanza, alla sua capacità di starci dietro, di stimolarci. Tramite lui e grazie a lui vedo foto di altri Ruocco sparsi per il mondo e a me sconosciuti; tramite lui ho scoperto gli scritti Marcellina Ruocco e grazie ai suoi post in questo gruppo leggo le poesie che riesce a scrivere quotidianamente... ma spesso leggo e scappo, perché rubo l'attimo mentre sono in ufficio.
Se siete d'accordo con me, mettete il vostro pollicione di gradimento sotto questo post e cominciate ad essere più attivi, pubblicando qualsiasi cosa, ma raccontandoci di voi, facendovi conoscere, stimolando la nostra curiosità. Ci provo io, cominciando dalle presentazioni:
Ciao a tutti, sono Delfina Ruocco, sono nata e vivo a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, ma ho origini anche venete perché mia madre (anche lei una Ruocco) era nata a Murano da padre stabiese e madre muranese… una bella storia d’amore che ho cominciato a raccontare ma mi sono interrotta.
Ho appena compiuto 54 anni, sono sposata ed ho una figlia di 23 anni, fresca di laurea con 110 e lode in "Lingue, lettere e culture comparate"... così si chiama la sua facoltà, ma io - profana - so solo che mia figlia parla inglese, francese, tedesco e arabo, e ne sono orgogliosa!
Grazie a Dio ho un lavoro: da ben 32 anni sono impiegata in uno studio notarile; non è quello che sognavo ma il mio lavoro (benché sottovalutato e sottopagato) mi piace, mi tiene il cervello attento, mi tiene a contatto con persone di ogni genere e, con i tempi che corrono, me lo tengo stretto.
Nelle mie “note” su Facebook ho spesso raccontato aneddoti su quanto mi è accaduto in tutti questi anni, e se ci sarà risconto su questo gruppo, ve ne renderò partecipi, pubblicandoli anche qui.
Mi piace leggere, mi diletto a scrivere in rima, mi piace ascoltare musica (cantautori, jazz, sudamericana); da giovane ho fatto radio in modulazione di frequenza e recentemente mi sono cimentata nella webradio. Bellissima esperienza!
Mi piace cucinare e spesso propongo le mie ricette fotografate passo per passo mentre le realizzo nella cucina di casa mia… Gioacchino le “ruba” e le ripropone nel blog “Ruocco tribù” :)
E adesso basta, so quanto sono noiosi i post troppo lunghi, ma spero di avere attirato la vostra attenzione. Buonanotte a tutti i Ruocco, ma anche agli altri.

Nessun commento:

Posta un commento