Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

martedì 13 maggio 2014

Delfina Ruocco : "Sto pensando a un sacco di cose.





Delfina Ruocco

Qualcuno dirà “ma che cazzo pienze a chest'ora? Vatte a cuccà!”, ed ha pure ragione. Ma come dice un mio caro amico, il pensiero è l’unica vera forma di libertà, va dove vuole, quando e come gli pare, ed io lo seguo per sentirmi libera, anche se talvolta mi sento imprigionata nei miei pensieri. Comunque, al bando i pensieri negativi, che penso?
Penso che vorrei stare più vicina a tante perone che mi sono care, ma non ho tempo o modo di farlo… però, che lo sappiano o meno, sono nel mio cuore e nei pensieri.
Penso che tra poco più di un mese compirò 54 anni! A volte me ne sento 20 di meno, troppo spesso 20 di più, ma sono viva, e questo mi pare buono.
Penso alla mia cucciola che è appena rientrata e sono più tranquilla, e anche questo mi pare buono.
Penso che è ora di andare a nanna e, come d’abitudine, leggerò due pagine prima di addormentarmi, ma è da tempo che non compro un libro... cioè, per meglio dire, stasera ho prenotato “instru:mentale” un lavoro interessante che mi incuriosisce: foto e brani di dieci musicisti partenopei, tra i quali due amici miei (leggi: Gaemaria Palumbo e Salvatore Torregrossa) e un racconto inedito di Isabella Barbato, mia neo-amica virtuale, autrice degli scatti e del racconto inedito “Volevo scappare con Paolo Conte e ho lasciato le fragole sul tavolo”. Non vedo l’ora di vedere, di ascoltare, di leggere… spero di non restare delusa, ma “sento” che mi piacerà!
Nel frattempo leggerei qualcosa di Massimo Gramellini, in particolare “Fai bei sogni” di cui ho spesso sentito parlare, o anche altro; l’ho visto qualche volta in streaming, ma non ho mai letto niente di lui.
Voi l’avete letto? Che mi consigliate?"



Nessun commento:

Posta un commento