Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

venerdì 28 agosto 2015

100.000 visitatori in quattro anni e mezzo.

Mi sono assentato dalla rete per diversi giorni per un avaria del PC che ho dovuto sostituire.

A sentire quelli che se ne intendono non ho capito molto. E' stato per la troppa polvere che si era

accumulata in prossimità della CPU a far si che la stessa  andasse in avaria senza poterla recuperare.

Mi è stato consigliato l'acquisto di un computer usato da una ditta inglese che mi è costato la metà

del nuovo che avevo visto sullo scaffale  di una ditta di Roma.

Avrò fatto bene ?

Questa è stata la ragione del mio silenzio, ma stamattina ho scoperto che questo blog nella giornata

di ieri aveva raggiunto le 100.000 visite.

Non so quanti Ruocco sono attualmente in vita su tutto il pianeta, spero più delle 100.000 visite

realizzate da  marzo 2011 e più esattamente, giorno più giorno meno in quattro anni e mezzo

realizzando una media di 22.222, 2(2) all'anno arrivate da quasi 100 nazioni.

Ho chiarito che mio nonno non aveva niente da recriminare contro il compaesano che tutti chiamavano marchese in quanto il suo vero cognome non era quello della madre (Ruocco) ma quello del padre Cardone dal quale gli derivava il titolo.

Piano piano mi sto avvicinando alle radici della nascita di questo cognome scoprendola addirittura nelle sacre scritture.

Ho annotato eroi e avventurieri, politici e scrittori, località, strade, stadi e tante altre amenità che danno a questo cognome il piacere di portarlo in quanto quelli che lo onorano sono una moltitudine e quelli che si comportano illegalmente si contano sulle dita della mano.

E poi scrittori, professori di università, poeti, architetti, medici, scienziati, musicisti, pugili e tante altri con professioni sempre utili al vivere civile, etc. etc.

Nessun commento:

Posta un commento