Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

lunedì 11 aprile 2011

Ruocco : Il gusto dei ricordi

Ricette e Ricordi – Recipies and Memories


Il primo da sinistra fa di cognome Ruocco e di nome Francesco. Anche un fratello di mio padre si chiamava Francesco e in questa mia ricerca ho trovato molti  Ruocco che hanno questo nome, come quello di Sebastiano, Nicola  come pure qualche Erminia come mia nonna.

Riporto questa immagine non soltanto per testimoniare l'esistenza di questo Francesco Ruocco, nato e vissuto a Castellammare di Stabia nella località chiamata Schito come contadino, ma anche per testimoniare l'amicizia che ormai mi lega alla signora Cinzia Petagna Cripe, nipote di Francesco per via materna, che già al primo contatto mi manifestò tanto affetto come ad un parente ritrovato anche se la certezza della parentela è ancora di là da venire.

Anche a lei caro Gioacchino… si tenga in contatto (gli zii materni si chiamavano Ruocco… magari siamo parenti!) .Auguri!

Successivamente
   Grazie della ricetta! mi ha fatto davvero molto piacere… e dei rinnovati auguri. Gli zii della mamma    
   venivano dall’Annunziatella, se non sbaglio.
   Ma le farò sapere con precisione… Saluti

Anche alcuni parenti di mio nonno le precisai in seguito abitavano da quelle parti e quando li incontravo in compagnia di mi nonno chiedevano sempre notizie di mio padre e come stava il resto della famiglia.

   Ormai la parentela ha poca importanza. La stima che sento scorrere fra me e Cinzia è tanta e questo
   mi basta.


  • Cinzia a Schito
    In campagna da zia Concetta

   Come sempre tanti saluti. Giò

Nessun commento:

Posta un commento