Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

mercoledì 1 giugno 2011

Roberta Ruocco: specializzata nella paziente e tenace arte della “recall”

L'ho incontrata sul web,
come la maggior parte di quelli che abitano altrove,
all'interno di Ambito5.

In data 14/05/2011 ho inoltrato ad Ambito5 questa richiesta.

Vorrei pubblicare nel Blog "Ruocco Tribu.blogspot.com" il vostro pannello introduttivo e la nota che riguarda la vostra collaboratrice Roberta Ruocco. Saluti Gioacchino Ruocco

Non mi è pervenuta nessuna risposta.
e successivamente

Alla faccia del vostro innammoramento del Web perché sta cambiando il mondo.
Ancora saluti.


 
Roberta Ruocco

Roberta Ruocco

Account per ufficio stampa ed eventi, specializzata nella paziente e tenace arte della “recall”, di cui è quasi ormai cintura nera. Romagnola doc, entusiasta sostenitrice del lavoro di squadra, non resiste al mare alla piadina e a sua nipote di pochi mesi. Se fosse un film sarebbe “Il favoloso mondo di Amelie”.

Nonostante gli sforzi, non riesco ad arrivare ad un profilo che dica qualcosa di più anche se ieri mi è arrivata la mail che mi autorizza alla pubblicazione.

Ieri 1 giugno mi è arrivata una rsiposta dell'interessata.
Gentile signor Gioacchino,
la autorizzo a pubblicare sul suo blog il mio profilo, pubblicato sul sito di Ambito5, agenzia di comunicazione integrata presso la quale lavoro.

Complimenti per il blog!

Cordiali saluti,
Roberta Ruocco


Cara Roberta, ti ringrazio, però, senza fare la misteriosa, mandami qualche notizia in chiaro per farti conoscere meglio da chi visita il blog da tutte le parti del mondo.
Ciao.  


 

Ad Ambito 5 scrivono

About

Ci siamo innamorati della rivoluzione del Web 2.0 perché sta cambiando il mondo. Ma non dimentichiamo mai che le persone (in molti le chiamano ancora consumatori) vivono nel mondo reale.
Per questo in agenzia abbiamo competenze che si incastrano alla perfezione, come mattoncini Lego. Creativi dell’immagine e della parola, blogger e “tecnologi” digital, planner già padroni delle piattaforme social, uomini e donne di PR con un occhio al SEO e uno alle mappe dei blogger. E naturalmente menti strategiche capaci di combinare gli elementi nel miglior cocktail: strategia inattaccabile, idee innovative, risultati misurabili.
5 ambiti, ma una rotta precisa: integrare social media e comunicazione tradizionale. Perché se la sfida presente è portare i brand sul web2.0, il futuro dei “socialcosi” sarà - attraverso le persone - far accadere cose nel mondo reale: eventi, aggregazioni, acquisti.
Per questo guardiamo già al domani: al “mobile”, al social shopping, al social CRM. Per questo teniamo gli occhi aperti sulla prossima rivoluzione.

Ma va !

Nessun commento:

Posta un commento