Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

mercoledì 9 ottobre 2013

Giuliano Ruocco al Coast to Coast, 10 atleti Movicoast al traguardo. 17° assoluto!

 Coast to Coast, 10 atleti Movicoast al traguardo. Giuliano Ruocco 17° assoluto!» 
Come anticipato anche la Movicoast ha preso parte alla “Coast to Coast”, l’importante maratona campana che si è snodata da Sorrento a Maiori.
Ben dieci gli atleti che sotto la pioggia, hanno indossato le casacche della Movicoast, realizzate specificamente per l’occasione: il gruppo di atleti di Minori, formato dal capitano, nonché responsabile per la Movicoast del settore podismo e trial Giuliano Ruocco, suo fratello Giuseppe, Antonio Aceto, Alfonso Capone, Gennaro Amatruda, Vincenzo Marrazzo, Gerardo Lufrano, Marco Fusco, Vincenzo Torelli e il gruppo di Ravello, composto da Antonio Mansi (Parsifal) e Pasquale Palumbo.
Senza entrare nei dettagli della manifestazione, riassumiamo velocemente in numeri e parole le prestazioni di rilievo del gruppo di atleti suddetto che, con le loro prestazioni, hanno dimostrato la bontà di un movimento che in costiera esiste e nel prossimo futuro, si spera, crescerà in numeri e risultati.
Migliore del gruppo, nonché migliore atleta della Costiera al traguardo è stato Ruocco Giuliano, 17° assoluto con un tempo finale di 2h e 55′. E da grande atleta qual è, scrupoloso negli allenamenti e oggettivo nella valutazione delle sue prestazioni, non per niente più volte definito “il più grande atleta che la costiera ha e che la Movicoast si onora di avere nei propri ranghi“, Giuliano al termine della gara ha spiegato la soddisfazione per il risultato conseguito, ma ritiene che una condotta più attendista nella salita iniziale verso Positano lo avrebbe portato a migliorare ulteriormente tempo e posizione.
Ottima la prestazione anche di Vincenzo Torelli, unico insieme a Giuliano ad essere sceso sotto le 3h e 30′.
Supersoddisfatto al termine della gara anche l’assessore all’ambiente del comune di Ravello, Pasquale Palumbo, che ha stupito tutti con il suo tempo di 3h e 38′, vista la preparazione non puntigliosa e scrupolosa come al solito, ma per chi lo conosce bene sa che la sua arguzia e il suo ingegno avranno anche stavolta avuto un gran peso nel risultato conseguito (per la serie meglio allenarsi poco e bene che tanto e male!!).

Ma il vero eroe di giornata, raggiante come non mai al traguardo, è stato Antonio Mansi: sì, stavolta è stato il direttore a portare in alto i colori della famiglia, ottenendo solo alla sesta maratona il suo miglior tempo ( 3h e 31′). Intervistato a fine gara, conclusa onorevolmente intorno alla 150° piazza assoluta sui quasi 700 atleti al via, già immagina per il 2012 la partecipazione a maratone di calibro internazionale, così da poter raggiungere tempi finali intorno alle 3h e 20′. E questo è lo spirito dello sport, una sfida continua con se stessi per migliorarsi fino ai propri limiti naturali.
Il prossimo avvincente appuntamento con i podismo è proprio a Ravello, sabato 7 gennaio, dove la Movicoast sarà ancora protagonista anche nell’organizzazione, per una spettacolare, nuova ed elettrizzante edizione della classicissima dell’Epifania, di cui fra qualche giorno, insieme a Giuliano Ruocco e Leonardo Mansi, saranno svelati i tratti distintivi. Naturalmente sulle pagine web del Vescovado.


Nessun commento:

Posta un commento