Vorrei chiedere agli iscritti al Gruppo Ruocco tribù quali sono gli argomenti che hanno a cuore oltre che a vedersi rappresentati con le loro immagini e con i loro messaggi o scritti.
Lo scopo per cui il gruppo è stato ideato è quello di far avvicinare gli scritti fra di loro, riprendere rapporti che forse si erano interrotti o assopiti, scrivere la nostra storia recente e rintracciare quella passata.
Qualcosa si muove ma non con la velocità e l'entusiasmo che immaginavo.
A breve darò notizia in sintesi dei traguardi raggiunti e quelli che vorrei assieme a voi raggiungere per scrivere almeno una pagina sul nostro conto, sulla nostra realtà che non è immensa, ma nella sua piccola dimensione produce benessere, iniziative, storie di cui potremo andare fieri o dolercene quel tanto che significa avere coscienza dei nostri limiti.
Vorrei ricordare a tutti gli aderenti al gruppo di comunicare fin dove è possibile i propri alberi genealogici o almeno i propri per inserirli nell'anagrafe del gruppo dove sono già presenti tra quelli del passato e di oggi quasi 400 nominativi.
E' l'unico contributo che posso chiedervi nel rispetto delle normative di garanzia della privacy.
Avrete la mia gratitudine e quella di chi in essa potrà rintracciare parenti del passato e anche del presente, che è e rimane una esigenza molto forte quando ci sentiamo soli e persi in mezzo agli altri.
Vi ringrazio per l'attenzione che darete alla mia nota e per i riscontri che arriveranno rendendo noti quelli che contribuiranno.
Saluti a tutti e grazie
Gioacchino Ruocco
per contattarmi scrivete a gioacchinoruocco@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento