Post in evidenza

Avverbi, Diverbi e sentimenti...

sabato 14 settembre 2013

RUOCCO a Londra


Sicuramente a Londra ci saranno altri Ruocco. Dall'elenco telefonico fisso non risulta,  ma quelli residenti abitano in due zone non troppo periferiche e non troppo popolari.


Aberdeen Park

Rochster Road

Rochster Road

Londra (ingleseLondon[ˈlʌndən]) è una speciale area amministrativa inglese di 8 308 369 abitanti. Capitale e maggiore città del Regno Unito e dell'Inghilterra, è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna
Metropoli multietnica, è una città che ha enorme influenza nel mondo. Londra è la prima piazza borsisti d'Europa   e possiede il più elevato PIL fra le città europee, ed il quinto al mondo. I suoi cinque aeroporti internazionali ne fanno il più grande snodo del traffico aereo globale; è anche sede del più antico sistema di metropolitana del mondo, la London Underground (The Tube). Londra è stata la capitale indiscussa dell'Impero Britannico, e quindi meta di flussi migratori durante e soprattutto dopo l'era coloniale.
Londra è la città più popolosa dell'Unione europea; l'area metropolitana conta quasi 14 milioni di residenti e si estende per svariate decine di chilometri lungo la valle del Tamigi, fino al suo enorme estuario
Molti degli abitanti, chiamati londinesi (londoners), provengono dall'estero o sono di origine straniera: Londra risulta così una delle città più cosmopolite del mondo. È la città più visitata al mondo dal turismo internazionale.
La sua estensione superficiale la rende la città più estesa d'Europa, seguita da Roma e Berlino.
A Londra hanno sede numerose istituzioni, organizzazioni e società internazionali. Vi si trovano importanti  museiteatri e sale da concerto; la città contiene quattro patrimoni dell'umanità. Inoltre, vi risiede stabilmente il monarca del Regno Unito presso Buckingham Palace ed il parlamento; il primo ministro occupa l'abitazione a 10 Downing Street.
Dal 2000, con le riforme volute dal governo di Tony Blair, Londra è amministrata in maniera federale da un'unica autorità centrale, la Greater London Authority con un proprio Sindaco e una propria Assemblea, e da 33 quartieri londinesi, tra cui la Città di Londra e la Città di Westminster.
Attualmente il concetto di Londra capitale è da riferirsi alla Grande Londra e non alla sola city, tant'è che tutte le istituzioni governative (a partire dall'incoronazione del re nell'Abbazia di Westminster) hanno sede nella città di Westminster.

Nessun commento:

Posta un commento