Si diploma in danza classica alla Royal Academy of Dancing di Londra, Studia danza jazz, canto e recitazione e nel 1987 viene scritturata dalla Compagnia Jazz Ballet di Adriana Cava con la quale collabora tuttora.
Nel 1990 inizia la collaborazione con Andrè De La Roche in qualità di assistente coreografa, didattica e partner artistica. Con lui è protagonista di varie trasmissioni televisive: "Europa-Europa", "Avanspettacolo", "Sapore di sole", "Saluti e baci", "Bucce di banana". Pippo Baudo la vuole come soubrette nella trasmissione "La festa dell'estate".
Pietro Garinei la scrittura per le sue commedie musicali "Ma per fortuna c'è la musica" e "Bobby sa tutto", accanto a Johnny Dorelli. Successivamente è Claudine nel musical "Can-Can" diretta da Gino Landi. Nel cinema è accanto a Fabio Fazio e Claudio Bisio in"Un giorno fortunato" di M. Martelli. Diretta dal maestro Gianni Ferrio incide un remake di "My heart belongs to daddy" di C. Porter per un assolo firmato dal celebre Matt Mattox.
Successivamente è impegnata come aiuto coreografa e aiuto regista del musical "Il mago di Oz" diretto da Filippo Crivelli. È l'interprete delle candid camera di "Chi ha incastrato Peter Pan?" condotto da Paolo Bonolis, ed è sugli schermi televisivi anche in "Casa Vianello". È protagonista al Teatro dell'Opera di Roma di "Romanza" di Sergio Rendine, diretta da Will Hummurg, con la regia di Franco Ripa di Meana.
In seguito è protagonista di "Tutto fa... Brodway", prodotto dal Teatro Sistina di Roma con la regia di Pietro Garinei. Interpreta poi Maria, la protagonista del musical "Metropolis", ispirato al film di Fritz Lang, con le coreografie di Adriana Cava e la regia di Ivan Stefanutti. È Hunyak nella versione italiana di "Chicago" con la regia di Scott Faris e le coreografie di Gary Christ. È protagonista, insieme al Quartetto G, dello spettacolo musicale "In bocca al Lupo!" con la partecipazione di Lupo Alberto.
È accanto a Marco Columbro, Enzo Garinei e Barbara Pieruccetti nel musical "Tootsie" per la regia di Maurizio Nichetti, che successivamente la vuole anche nel ruolo di Ethel in "Il paese dei campanelli".
Nessun commento:
Posta un commento